header logo

Subito in campo questa sera con Frosinone-Salernitana, chiuderà invece la giornata Genoa-Cagliari lunedì sera. Ecco i nostri consigli ruolo per ruolo.

PORTIERI

Tra i pali spazio a Carnesecchi: da tempo ha scavalcato Musso nelle gerarchie, fin qui sta facendo una grande stagione, con l’Empoli serve un clean sheet per continuare la corsa Champions. SÌ anche a Skorupski: dopo l’ottima prestazione a Roma, il polacco contro l’Udinese è assolutamente schierabile, viste le difficoltà della squadra friulana. NO a Caprile e Consigli, rischiano molti malus contro Atalanta e Fiorentina.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato consigliamo Pavard: ottima stagione la sua, viene dall’assist al derby e contro il Torino può fare bene. SÌ anche a Augello: in ripresa dopo una prima parte di stagione horror, a Genova da quinto è un’ottima soluzione. NO a Pellegrini e Kristensen, da tempo spariti dai radar e dalle rotazioni di Tudor e De Rossi.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo diamo fiducia a Colpani: rendimento in discesa per lui, la stagione resta comunque top. A Lecce è schierabile e potrebbe tornare al gol. SÌ anche a Mazzitelli: stagione ottima a livello Fantacalcistico, 5 gol per lui, contro la Salernitana è un’occasione. Fuori invece Cajuste e Baldanzi, non titolari e con pochissimi bonus all’attivo quest’anno.

ATTACCANTI

Per quanto riguarda il reparto offensivo, spazio a Thuram: 12 gol,6 assist, si può lasciare fuori? Dopo il gol scudetto nel derby, in Inter-Torino è assolutamente da schierare. SI anche a Cheddira: molto bene nel girone di ritorno, si è ritagliato uno spazio importante, ora questa sera c’è bisogno dei suoi gol per raggiungere una salvezza quasi scontata fino a Gennaio per la squadra gialloblù. NO a Pedro e Volpato: il primo rischia l’SV, il secondo è stato autore di una stagione ampiamente sotto le aspettative.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio - Verona, Casale: "Contro la Juventus grande risposta, ma ora ci sono cinque finali e su Tudor vi dico..."