Como - Lazio, le pagelle: Provedel tiene in piedi la baracca, Gila che disastro

LE PAGELLE DI COMO - LAZIO
Provedel: 6,5
Salva capra e cavoli in un paio di situazioni in cui il Como diventa pericoloso. Nel finale arrivano da tutte le parti e non può nulla sui gol. Tiene in piedi la baracca ed il punteggio in condizioni accettabili
Lazzari: 4,5
Va in bambola per tutta su Rodriguez che lo punta ogni volta facendo collassare all'indietro la difesa dei biancocelesti. Quando va in avanti è una sciagura perchè non azzecca nemmeno i falli laterali.
Marusic (dal 60'): 5,5
Entra e le cose non cambiano molto tanto che il suo fallo su Rodriguez porta alla punizione da cui nasce il gol del raddoppio che chiude la gara.
Gila: 4,5
Primo tempo di grande attenzione che fa ben sperare. Ripresa che lascia il passo ad un fantasma che si lascia bucare ad ogni affondo degli attaccanti lariani. Più sbaglia e più commette errori dimostrando ancora la mancanza di maturità.
Provstgaard: 6
Uno dei pochi che riesce a mantenere la calma nei momenti delicati. Nonostante la giovane età è uno dei pochi a non calare di intensità.
Tavares: 4,5
Sbaglia appoggi a non finire dando il peggio di se nella fase offensiva dove dovrebbe fare la differenza. Sbaglia anche in occasione del gol del vantaggio quando si fa superare troppo facilmente da Nico Paz.
Pellegrini (dal 65'): 5,5
Il suo ingresso in campo non porta giovamenti e la situazione non cambia anche se di certo commette meno errori del suo predecessore.
Guendouzi: 5,5
Prova a lottare, ma stavolta i suoi polmoni non servono a molto. Il Como gira il pallone come un flipper e le pressioni sono quasi sempre solitarie e fuori sincro con i compagni.
Cataldi: 5
Parte bene in fase di ripiegamento andando ad intercettare tanti palloni davanti l'area di rigore difensiva. Quando però c'è da costruire va in bambola e la Lazio si schiaccia fino ad essere praticamente inoffesniva.
Rovella (dal 65'): 5,5
Entra in campo per aumentare la velocità del palleggio per cercare di creare qualcosa in avanti, ma nonostante l'impegno non riesce a cambiare le cose in maniera significativa.
Dele Bashiru: 5
Corre tanto, ma praticamente sempre a vuoto nelle pressioni. Fa fatica a trovare una posizione che possa permettergli di essere utile alla manovra offensiva, ma è tutto inutile.
Dia (dal 75'): 6
Entra a babbo morto con la partita in ghiaccio e non riesce a toccare palloni giocabili.
Cancellieri: 5
Il pre campionato convincente lascia spazio ad una prestazione assolutamente insufficiente dove non riesce mai a trovare il modo di tenere basso Valle che praticamente fa l'ala aggiunta.
Pedro (dal 60'): 6
Gli si chiede l'ennesimo miracolo che però stavolta è impossibile da realizzare vista la pochezza tecnica dei compagni.
Castellanos: 5
Si fa vedere solo in occasione del gol annullato. Per il resto gioca una gara complessa sotto ogni punto di vista dato che i rifornimenti non arrivano ed i pochi palloni che tocca sono poco pericolosi.
Zaccagni: 5
Fabregas capisce la situazione e gli mette alle calcagna van Der Brempt che lo picchia dal 1' all'ultimo minuto con la compiacenza di Manganiello. La tattica funziona e lui si eclissa col passare dei minuti.
Sarri: 6
La squadra dimostra di essere lontana da standard accettabili e nonostante un primo tempo difficoltoso, ma attento crolla nella ripresa sotto i colpi di un Como che sembra andare al doppio.