header logo

È un Maurizio Sarri deluso ed arrabbiato quello che nella pancia del Dall'Ara ha analizzato la sconfitta della Lazio contro il Bologna. Una prestazione in chiaroscuro dove i biancocelesti hanno subito gol nell'unica azione pericolosa dei padroni di casa e dove hanno evidnziato  il problema che sta divntando cronico nel fare gol. Sarri però evidenzia come la sconfitta vada ricercata non in una mancanza di gioco ma di cattiveria in area di rigore.

Espressione di gioco

"Il primo tempo abbiamo avuto la supremazia territoriale, 71 a 29. Il Bologna fa possesso palla nella sua area di rigore. Primo tempo sugli stessi livelli di Reggio Emilia. Non abbiamo trovato il gol e lo abbiamo preso a inizio secondo tempo. Siamo stati poco cattivi e l'area di rigore avversaria era riempita male. C’è mancata la reazione dopo lo svantaggio, più feroce. A livello di gioco stesso primo tempo di Reggio Emilia. Stiamo segnando meno ed è difficile capire perché, nonostante gli attaccanti siano gli stessi e lo stesso modo di giocare".

Mancanza di determinazione 

"Mi aspettavo più furia nell’attaccare, anche in modo più scomposto. Siamo una squadra scadente sotto alcuni punti di vista, è abbastanza evidente".

Video

 

5 luglio 1987, la Lazio del - 9 diventa leggenda: il ricordo della società - VIDEO
Bologna - Lazio, urla e spintoni a fine gara. Provedel: "Ci hanno preso in giro, ma..."