header logo

In occasione della cena di Natale della Lazio è intervenuto ai microfoni di DAZN il difensore biancoceleste Alessio Romagnoli che anche come Marusic, Zaccagni e Patric ha fatto il punto della situazione sul momento difficile della squadra.

Momento difficile

“Si deve assolutamente far meglio, non siamo partiti bene, siamo in una situazione particolare, abbiamo perso tanti punti con squadre più abbordabili sulla carta. Dobbiamo risalire, non siamo questi dell’11esimo posto. Inter? Ho visto una buona partita dalla tribuna, soprattutto nel primo tempo, è successo quel che è successo nel primo tempo ma eravamo sempre in partita. Era difficile contro una squadra difficile, non è ieri il problema ma è stato prima”.

Rendimento difensivo

“Non è tanto diverso il modo di difendere, difendiamo sempre allo stesso modo, da quando sono arrivato ho sempre visto lo stesso modo di difendere, Sarri è sempre stato così, c’è mancata la cattiveria nei momenti giusti, abbiamo avuto poca aggressività in alcune partite come a Salerno, Lecce. Non è cambiato il modo di difendere”.

Rientro in gruppo

“Dovrei tornare domani in squadra, poi spero di essere convocato venerdì”.

Sorteggio

Nel calcio mai dire mai, ce la giochiamo fino all’ultimo, sono una delle miglior al mondo, sarà emozionante”.

Cambiamento rispetto alla passata stagione

“Abbiamo sempre quel modo di difendere, difendiamo a zona, non è un problema di come difendiamo, sono i dettagli, se viene a mancare la cattiveria e la furbizia, puoi anche difender a uomo ma il gol lo prendi uguale. L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di importante, 21 clean sheet, dobbiamo migliorare. Con Milinkovic avevamo più fisicità, è un giocatore molto dinamico, fisico e ci aiutava in tante fasi”.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
GIUDICE SPORTIVO - Pugno duro nei confronti di Lazzari