header logo

Lulic è per sempre. Lo sa bene anche il falconiere del simbolo della Lazio, Olimpia, Juan Bernabè. Il portoghese, presente ai festeggiamenti del decennale del Lazio Clan Latina al Caffè degli Artisti, ha risposto in esclusiva alle nostre domande su quel giorno speciale, la finale di Coppa Italia vinta 10 anni fa contro la Roma. E poi un'anticipazione di quella che sarà la grande festa all'Olimpico a cui parteciperanno 60.000 spettatori.

26 maggio 2013 è...

"Lulic. Non mi viene in mente altro. Grande amico, con il quale ho vissuto tanti anni alla Lazio. Ho sempre amato la sua simpatia. Se l'è meritato, quel gol ha segnato la storia della Lazio e la sua carriera. Lui e Radu sono dei miti. Di quel giorno ricordo la Curva, la felicità condivisa, un'atmosfera indimenticabilie. Lo stadio, la tifoseria. Dico sempre che è molto più che calcio. E' un sentimento mistico, è storia. Il mio lavoro contribuì alla felicità della gente e quando ripenso a quel giorno magico lo faccio con il cuore pieno di allegria. Vedendo le immagini su Instagram di quel giorno mi commuovo perché quando ne fai parte non ti rendi conto di quello che i tifosi stanno provando, sei concentrato sul tuo lavoro. Ma le tifoserie, come quella della Lazio, sono tribù. E' un sentimento così umano, in un momento in cui l'umanità si sta perdendo".

Il rapporto con i tifosi

"Faccio il mio lavoro nel modo più professionale possibile, esattamente come quando ero al Benfica. I tifosi lo riconoscono ma con in laziali ti devi guadagnare la loro fiducia e il loro rispetto. Il miglior trofeo che posso ricevere è l'applauso e l'ovazione. Il calore, quel caldo tipico italiano".

I festeggiamenti contro la Cremonese

"Spero che tutto venga bene, è un pensiero che ho in tutte le cose della vita. Sicuramente sarà un giorno indimenticabile perchè si festeggia una vittoria storica, un trofeo tra i più importanti nella storia della Lazio. Sono onorato di poter far volare Olimpia in uno stadio che sarà pieno, e quando lo stadio è pieno il mio lavoro è ancora più difficile. Ma anche più magico".

Un messaggio ai tifosi

"Non immaginate neanche quanto vi voglio bene. Forza Lazio!".

https://youtu.be/Nv9XG2GWZpo
EDITORIALE - Cronistoria di una Scudetto: Sono le 18:04 del 14 maggio 2000, la Lazio è campione d'Italia
Lazio - Cremonese, Ballardini: "Dovremo avere le stesse motivazioni dei biancocelesti per la nostra dignità..." - VIDEO

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi