header logo

Manuel Lazzari è intervenuto in zona mista ai nostri microfoni al termine del derby tra Lazio e Roma.

Occasione persa soprattutto nel primo tempo?

“A parte i primi 15' minuti dove abbiamo sofferto la pressione alta della Roma, nel primo tempo abbiamo avuto 3 o 4 palle gol clamorose il palo di Luis Alberto, il colpo di testa di Romagnoli e l'altro tiro di Luis. Il grande rammarico è stato andare al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo è stata una partita un po più equilibrata. Negli ultimi 15-20 avevamo preso il sopravvento siamo riusciti a creare poco”.

Mancano i gol rispetto alla scorsa stagione

 “Ritrovare la solidità difensiva è importante perché quando non puoi vincere non devi perdere e questo è un punto prezioso. Sicuramente in fase offensiva torneremo quelli degli anni scorsi. Abbiamo questa sosta e poi concentreremo per ricomionciare fortissimo perché affrontiamo 6-7 giornate in cui ce la possiamo giocare in cui affrontiamo squadre che sono sotto di noi in classifica senza sottovalutarle siamo fiduciosi e risaliremo la classifica”.

Abbraccio finale con i tifosi

“I tifosi bisogna solo ringraziarli ed hanno fatto una coreografia pazzesca e sono con noi fino alla morte. Vogliamo regalargli tante gioie e dopo la sosta ripartiremo fortissimo”.

lazio roma la coreografia dei tifosi biancocelesti

Calendario

“Sicuramente in 5 anni che sono alla Lazio non ho mai affrontato come questo. Ora va in discesa, ma non dobbiamo sottovalutare nessun avversario”.

La fase difensiva 

“Per come intende il Mister si agisce di reparto. La mia è stata una buona partita a livello difensivo come nelle ultime 5 partite. Sono cresciuto molto in fase difensiva senza dimenticare la fase offensiva”.

Intesa con Guendouzi

“Ho fatto 4 anni con Milinkovic e ci capivamo al volo. Penso però che questa partita ci sia stato un bel feeling con Matteo che con il passere degli allenamenti e delle partite si integra sempre di più”.

5 luglio 1987, la Lazio del - 9 diventa leggenda: il ricordo della società - VIDEO
CONFERENZA STAMPA - Lazio-Roma, Cataldi: "Pedro tuffatore? Ha vinto più titoli di Mourinho .." - VIDEO