header logo

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca all’Olimpico. La Lazio non va oltre lo 0-0 contro la Cremonese, bloccata da una gara di attenzione difensiva degli ospiti e da una serata poco brillante dei biancocelesti.  Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione e il risultato. 

L'aspetto positivo è che la squadra non concede niente, la Cremonese in situazioni simili non concede niente. L'aspetto negativo è che abbiamo fatto un 1 tempo scadente, e un secondo tempo in cui abbiamo alzato i ritmi ma fatto poco per vincere la partita. Spero possa servire solo organizzazione per vincere la partita".

Giocatori scarichi? Se fai 10 12 partite consecutive prima o poi la paghi. Se mi parli del primo tempo mi aspetto da tutti non solo da Vecino e Pedro".

Non rispondo su domande sugli arbitri. Ne ho parlato una volta e la società ha fatto un comunicato contro quello che ho detto io".

“Castellanos cerco di farlo focalizzare su come attaccare l'area in un certo modo. O il suo modo di giocare non si confà a noi, oppure è in un momento di difficoltà. Spero sia un momento passeggero. Piano piano tornerà a segnare”.

“La situazione è talmente chiara che se la espongo io prendo una squalifica. Prendila tu (al giornalista)”.

“Solitamente quando la partita si mette in un certo modo la Cremonese può far male, per tutto il resto sono punti persi. Per noi in questo momento non è facile niente”.

C'è stata poca qualità.A livello di mentalità e tattico è una squadra in crescita. Ho trovato una squadra che giocavano per istinto più che per razionalità".

Questo momento di difficoltà, la squadra sta dando ampi segnali. Allenare la Lazio al Flaminio? non dipende solo da me, è un augurio che mi faccio ma bisogna valutare tutte le situazioni".

Lazio - Cremonese, le pagelle: Castellanos ectoplasma, Cataldi ci prova
Lazio - Cremonese, Audero in conferenza stampa: "La Lazio ti indirizza, il mister ci ha chiesto..."