header logo

La Lazio conclude la stagione con una sconfitta casalinga. Il tecnico Baroni è intervenuto in conferenza stampa.

“Oggi sono dispiaciuto per me e per la squadra, per i tifosi e per la società. E' una partita che nonostante avessi detto ai giocatori dell'importanza, questa immagine ultima ha sporcato il percorso”.

“E' una partita che deve far riflettere sul futuro. La squadra ha fatto 34 punti nel girone d'andata e 31 nel ritorno. Dispiace perchè non sono riuscito a riportarli dentro dopo la prestazione di San Siro".

Io ho dato tutto me stesso, il dolore è di una partita. La Lazio negli ultimi 10 anni aveva una media di 66 punti, abbiamo sporcato tutto con una gara".

Se parliamo di fase difensiva, la squadra ha subito 110 tiri in meno dello scorso anno. Ma non voglio parlare di numeri, parlare solo della partita che deve far riflettere. Abbiamo buttato via con questa prestazione l'intera stagione. Ho ancora forte un dolore che ho già esternato alla squadra".

Nei prossimi giorni mi incontrerò con la società? Si. Io rimarrei? Sono valutazioni che si faranno con la società, lo stesso percorso iniziato lo faremo nei prossimi giorni. La volontà? Devo parlare con la società. Quando arriva l'ultima partita da domani noi non ci ritroviamo, forse non sono riuscito a far capire alla squadra l'importanza di questa gara.  Avevo detto attenzione, che l'ultima partita è l'immagine che lasci. Questa immagine non rende merito alla stagione della Lazio. 

“Limiti strutturali?  Quando hai 20 partite addosso non è come quando ne hai 52. Se guardiamo la prestazione della squadra a San Siro e quella di oggi sono completamente diverse”.

 

Lazio - Lecce, le pagelle: Pedro l'unica luce, Baroni in confusione
Lazio - Lecce, la conferenza di Giampaolo: "Vittoria epica, quando regali gioia è la cosa più bella" - VIDEO