header logo

CALCIOMERCATO LAZIO

Cambia lo scenario in casa Lazio per quanto riguarda la situazione rinnovi dopo la mancata qualificazione alle coppe europee. La società biancoceleste che nell'ultima stagione aveva avuto introiti dall'Europa League per circa 30 milioni di euro dovrà fare i conti con un'inevitabile riduzione dei costi che potrebbero influire sui rinnovi di contratto. 

PEDRO

Il primo nome sulla lista di Fabiani è quello di Pedro che ha disputato una stagione fantastica. Lo spagnolo guadagnava circa 2,2 milioni di euro a stagione e se fino a domenica sera il rinnovo sembrava cosa fatta adesso bisognerà sedersi e capire le intenzioni del calciatore e fino a dove potrà spingersi la Lotito per il suo rinnovo.

VECINO

Ad oggi, invece, nessuna chiamata è stata fatta ai procuratori di Matias Vecino. L'uruguagio è stato condizionato da un lungo infortunio, ma quando è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo. Molto dipenderà anche dal nuovo allenatore ed al momento la sua situazione è totalmente in stand by.

ROMAGNOLI

Quello di Alessio Romagnoli è forse uno dei casi più spinosi. Il giocatore nei giorni scorsi aveva giurato amore alla Lazio, ma voleva vedersi riconosciute le promesse fatte da Lotito due anni fa al momento della qualificazione in Champions League. L'ingaggio del centrale difensivo sfiora i 3 milioni di euro e la sua intenzione sarebbe quella di allungare la scadenza fino al 2029 con un ritocco dell'ingaggio che lo porterebbe alle cifre che percepisce Zaccagni.

LE POSSIBILI CESSIONI

In quest'ottica la Lazio potrebbe quindi operare delle cessioni importanti per fare cassa e liberare spazio salariale. I nomi dei big che in questo momento sono sui taccuini di parecchie società sono quelli di Mario Gila, Guendouzi e Castellanos.

CALCIOMERCATO LAZIO - Fabiani pensa al dopo Baroni: ritorno di fiamma per Sarri
Lazio, Candreva bacchetta Lotito: "Dispiace che una squadra così importante non faccia mai il passo in avanti"