header logo

A poche ore dall'inizio della gara tra Empoli e Lazio i due tecnici D'Aversa e Baroni sono alle prese con gli ultimi dubbi sugli uomini da schierare dal 1' minuto. 

In casa biancoceleste i dubbi più grandi riguardano il trequartista che agirà alle spalle di Castellanos. Ballottaggio aperto tra Pedro che è stato provato tra i titolari nell'ultima seduta di allenamento e Dia. Altro dubbio riguarda l'impiego di Rovella che è diffidato. In caso di cartellino giallo il centrocampista salterebbe la sfida contro la Juventus di sabato prossimo. Per questo motivo ha delle chances di iniziare la gara dal 1' minuto Vecino che sarebbe affiancato da Guendouzi. In diffida anche Zaccagni che però al momento sembra essere certo del posto dal 1' minuto. Possibilità di vedere Gigot dal 1' minuto per far rifiatare Mario Gila.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Kovalenko, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Esposito. All.: D'Aversa.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Hysaj, Gila, Provstgaard, Basic, Rovella, Dele-Bashiru, Ibrahimovic, Tchaouna, Noslin, Dia. All.: Baroni.

Empoli - Lazio, dove vedere la partita in tv ed in streaming
Lazio, Lotito telefonata shock: "Bodo? Squadra di pippe ed i calciatori hanno il cervello pieno di merda..." - VIDEO