Lazio - Napoli, le pagelle: Guendouzi con le valige, Marusic e Noslin cadono nel trappolone
LE PAGELLE DI LAZIO - NAPOLI
Provedel: 5,5
Abbozza la parata sul primo gol, ma Spinazzola è lasciato troppo solo. Poi gli arrivano da tutte le parti senza che lui possa fare granché
Marusic: 2
Deve tamponare le voragini lasciate da Cancellieri e Marusic che vagano per il campo in maniera scollegata. Riesce a tenere botta, ma anche lui va in affanno su alcune chiusure. Cade anche lui nel trappolone di Massa e finisce la gara anzitempo.
Gila: 6
Tiene in piedi la baracca nonostante le continue ondate offensive del Napoli. Soffre contro Hoijlund, ma non va mai in confusione.
Romagnoli: 6
Anche stavolta uno dei più lucidi nel gestire le emozioni e le difficoltà della gara. Poche sbavature e tanti duelli vinti che nella pochezza generale fanno la differenza per capire da chi ripartire.
Pellegrini: 5
In balia della coppia Neres - Politano che nel primo tempo fa a fette la Lazio. Manca a livello d'intensità e concentrazione come tutto il resto della squadra. Esce dopo l'ennesima rincorsa affannosa.
Lazzari (dal 61'): 6
Entra a partita finita quando c'è poco da difendere, ma c'è incapacità di offendere.
Cataldi: 4,5
Parte male perdendo il pallone da cui nasce il gol del vantaggio del Napoli. Da li in poi perde anche in tranquillità ed aggressività venendo sovrastato dai pari ruolo napoletani.
Belahyane (dal 70'): 5,5
Pochi minuti da mezzala in cui palesa le solite perplessità dal punto di vista fisico oltre che tecnico.
Guendouzi: 5
Sembra giocare con la valigia pronta. Non trova mai il tempo delle pressioni e non allunga mai il piede per i contrasti.
Basic: 5
Finita la magia delle prime gare mette in evidenza limiti tecnici evidenti in fase di costruzione. Anche lui sembra un birillo come il resto del centrocampo e viene saltato ad ogni pressione.
Cancellieri: 4,5
Si perde Spinazzola in occasione del gol e per tutta la partita soffre i tagli dell'ex giallorosso. Quando ha il pallone tra i piedi riesce a fare anche di peggio perdendo tanti duelli contro Juan Jesus.
Isaksen (dal 70'): 5
Entra quando il Napoli sembra aver scalato le marce, ma non riesce a superare in una occasione il suo diretto avversario. Entra spento e svagato come a Udine dove si è divorato il gol vittoria.
Noslin: 2
Per la prestazione meriterebbe un 5 per la prestazione in cui mette in evidenza tutti i limiti nel giocare da riferimento offensivo. Commette un'assoluta follia quando si fa espellere per una doppia ammonizione pilotata e perfezionata da Massa.
Zacagni: 5
Lotta contro i mulini a vento perchè Massa non ha intenzione di ammonire Di Lorenzo e nemmeno di ascoltare le sue proteste. Va fuori gara con la testa a metà primo tempo e non ci entra più.
Pedro (dal 86'): Sv
Pochi minuti che fanno da apripista a quello che potrebbe essere il suo ruolo mercoledi.
Sarri: 5
Il Napoli entra in campo con una voglia ed attenzione che avrebbero messo in difficoltà chiunque. La squadra però subisce troppo e non riesce mai a trovare le contromisure. La questione mercato diventa sempre più dirimente perchè ad oggi la squadra è ancora più debole ed in vista non sembrano esserci pronti nuovi innesti di livello.

