header logo

Alla vigilia della sfida tra Inter e Lazio i due tecnici Inzaghi e Baroni sono alle prese con gli ultimi dubbi sugli undici uomini da schierare dal primo minuto. 

In casa biancoceleste Baroni ha potuto riabbracciare negli ultimi giorni Isaksen e Nuno Tavares. Il danese ha possibilità di essere schierato dall'inizio, mentre per il portoghese la decisione verrà presa nelle prossime ore vista anche la possibile indisponibilità di Lazzari che non si è allenato per un fastidio muscolare. Il terzino che sembra avere un posto assicurato è Marusic che potrebbe essere schierato a sinistra al posto dello squalificato Pellegrini con Hysaj che occuperebbe la corsia di destra. Al posto di Zaccagni il tecnico biancoceleste sembra intenzionato a schiarare Dele-Bashiru con Dia pronto ad impiegare il ruolo sulla trequarti alle spalle di Castellanos. Alla vigilia però Baroni ha anche provato la soluzione con Vecino trequartista con Dia spostato sulla fascia sinistra.

Acerbi con la maglia dell'Inter

In casa nerazzurra Lautaro Martinez sembra essere fuori gioco e non verrà rischiato ed insieme a lui anche Frattesi è stato costretto a dare forfait nell'allenamento di rifinitura. Recuperato invece Mkhitaryan che si gioca una maglia da titolare con Zielinski. L'unico che rimane ancora in dubbio per la convocazione è Pavard. Al centro della difesa Acerbi dovrebbe vincere il ballottaggio tra ex laziali con De Vrij mentre in attacco Inzaghi è intenzionato a schiarare la coppia Thuram - Taremi. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram. All.: Inzaghi.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Hysaj; Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Dele-Bashiru; Castellanos. All.: Baroni.

Lazio, Klose spegne 47 candeline: gli auguri della società - FOTO
Lazio, Castellanos: "Pochi gol? Io lavoro per il collettivo e sul rigore contro il Bodo Glimt vi dico che..."