header logo

LE PAGELLE DI LAZIO - ATROMITOS

Mandas: Sv

Spettatore non pagante.

Provedel (dal 46'): 6

Si fa vedere su un tiro cross pericoloso dove sventa il pericolo con una parata bassa. 

Lazzari: 5,5

Tanta corsa, ma sbaglia sempre la giocata quando deve crossare. Bene in difesa, ma i greci sembrano poca roba. 

Marusic (46'): 6,5

Mette il cross per il gol di Noslin che apre la gara con un cross al bacio.

Gila: 6 

I greci sono poca cosa in avanti e lui ci va a nozze. Test poco impegnativo, ma a livello di condizione sembra uno di quelli più in palla.

Hysaj (dal 87'): Sv

Pochi minuti per non far correre rischi a Gila.

Provstgaard: 6

Altra prestazione in cui dimostra grande sicurezza e pulizia negli interventi. Passi in avanti per un giocatore che deve ancora crescere, ma che lascia intravedere buoni margini.

Romagnoli (dal 73'): 6

Pochi minuti in cui porta a termine la gara senza grandi patemi d'animo.

Pellegrini: 5,5

Troppo timido in avanti soprattutto quando Zaccagni e Dele- Bashiru gli aprono la corsia per andare sul fondo. Ci prova con i calci piazzati, ma con risultati scadenti.

Nuno Tavares (dal 58'): 6,5

Di sicuro entra con la testa giusta. Qualche accelerazione delle sue, ma gli avversari giocano in maniera abbottonata senza concedere spazio alle spalle della linea. Da una sua giocata nasce il raddoppio della Lazio.

Cataldi: 6

Ancora tanta ruggine nella manovra della Lazio che non riesce a creare gioco ed occasioni. Fa il suo in fase di non possesso ma quando c'è da velocizzare tutto è più complicato.

Rovella (dal 58'): 6

Anche lui come Cataldi ha difficoltà nel far girare il pallone, ma con i minuti gli spazi si allargano ed anche lui cresce d ritmo.

Guendouzi: 5,5

E' lui l'artefice del fallo da cui nasce il nervosismo diffuso che porta alla rissa. Per il resto gestisce le emozioni in maniera corretta e porta a casa la prestazione senza altre sbavature.

Basic (dal 87'): Sv

Gettone di presenza.

Dele-Bashiru: 6

E' suo l'unico tentativo del primo tempo con un tiro cross di sinistro che finisce a lato di poco. Si spegne col passare dei minuti complice anche un ritmo gara soporifero. 

Dia (dal 46'): 6

Oggetto del mistero fino al 90' quando serve a Pedro l'assist del raddoppio.

Cancellieri: 6

Anche stavolta sembra uno dei più vispi tanto che subisce diversi falli in posizioni pericolose. Ci prova un paio di volte con delle percussioni, ma con la difesa schierata fa più fatica.

Pedro (67'): 7

Entra e la Lazio si accende. Scalda le mani del portiere con un tiro insidioso ed accende l'entusiasmo dei tifosi infreddoliti sugli spalti. Nel finale segna una rete delle sue e sugella un precampionato più che promettente.

Castellanos: 4

Inconsistente in attacco si mette in mostra per la rissa che lo porta all'espulsione.

Zaccagni: 6,5

Prova con grande insistenza a creare pericoli alla retroguardia dei greci. Un tiro dalla distanza mette in difficoltà il portiere ellenico ed in un'altra occasione un tiro a botta sicura viene murato da un difensore sulla linea.

Noslin (dal 73'): 6,5

Entra e da segnali di vita segnando un bel gol di testa che potrebbe fargli scalare qualche posizione nelle gerarchie di Sarri.

Sarri: 6

La squadra dimostra una buona tenuta difensiva ed i soliti problemi in attacco. La condizione sembra buona come lo spirito del gruppo.

Lazio - Atromitos, le scelte di Sarri - LE FORMAZIONI UFFICIALI