Lazio - Atalanta 0-2, le pagelle: Provstgaard baluardo, Noslin occasione fallita
LE PAGELLE DI LAZIO - ATALANTA
Provedel: 5,5
Incolpevole sui gol. Va a vuoto su una percussione di Bernasconi che porta Krstovic a tirare a porta quasi sguarnita. Per il resto fa il suo senza infamia e senza lode.
Marusic: 6
Tiene bene la posizione e quando può prova ad affondare in avanti dando una mano ad Isaksen. Va vicino al pareggio con un tiro da posizione ravvicinata sul quale poteva fare meglio.
Gila: 6
Controlla bene Krstovic e gli inserimenti di Zalewski fino a che quest'ultimo non lo abbatte con un calcione. Esce dopo 45' minuti per evitare guai peggiori.
Patric (dal 46'): 6
Prestazione positiva perchè Krstovic non riesce mai a prendere un pallone giocabile.
Provstgaard: 6,5
Salva un gol certo su Krstovic che batte a rete con lui come ultimo baluardo. Svetta su ogni pallone alto e non va mai in apprensione con il pallone tra i piedi. Baluardo.
Nuno Tavares: 5
Tanti chilometri macinati, tante occasioni potenziali tutte vanificate da errori banali come quello che porta alla ripartenza dove nasce il calcio di rigore.
Dele-Bashiru: 6
Sembra crescere in termini di condizione e sembra essere più integrato ed utile di Basic in quel ruolo. Cala col passare dei minuti, ma non sfigura.
Cataldi: 6
Sfortunato in occasione del calcio di rigore che per certi versi indirizza la gara. E' uno dei più positivi con il pallone tra i piedi quando trova con continuità gli attaccanti.
Rovella (dal 67'): 6
Timidi segnali di miglioramento in termini di intensità. Prova anche un paio di percussioni in avanti che lasciano ben sperare.
Taylor: 6
Quando ha il pallone tra i piedi sembra essere a suo agio. Quando si tratta di correre dietro gli avversari fa un pò più fatica. Uno dei pochi che non ha il pallone che gli brucia sotto i piedi quando è sotto pressione.
Cancellieri (dal 79'): 6
Pochi minuti per l'assalto finale che portano ad un nulla di fatto.
Isaksen: 5
Come Penelope tesse una tela bellissima per 50 metri di campo fino a disfare tutto negli ultimi 20 metri dove è disastroso come tutti i suoi compagni di reparto
Dia (dal 88'): Sv
Gettone di presenza.
Maldini: 5
Galleggia tra centrocampo ed attacco creando i presupposti di azioni pericolose che vengono prontamente disinnescate da errori marchiani. Quando passa sull'esterno le cose non cambiano.
Noslin: 5
Come sempre accaduto da quando è alla Lazio sbaglia quando ha l'opportunità di giocare dal 1' minuto. Va vicino al pareggio con un colpo di testa, ma è l'unico guizzo. Sbaglia un passaggio elementare da cui nasce la ripartenza che porta al secondo gol.
Ratkov (dal 67'): 6
Un bel colpo di testa che finisce sul palo che poteva riaprire il match ed un errore raccapricciante da due passi.
Sarri: 6
Perde la partita per due palloni persi banalmente lontano dalla porta e due mancati rientri di giocatori che sono da sempre svagati e poco centrati sulle partite. La squadra però crea tanto raccogliendo briciole perchè in area di rigore la qualità degli interpreti non è allenabile a questi livelli. I cambi moduli portano anche a dei buoni risultati in termini di gioco ma non c'è nessuno che fa gol.

