header logo

Al termine della gara vinta ai calci di rigore contro il Bologna che ha garantito alla Lazio il passaggio in semifinale di Coppa Italia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri.

Passaggio del turno

Bella serata, abbiamo fatto un po’ di fatica nei primi 30 minuti poi siamo andati molto meglio. Ai rigori merito ai ragazzi perché sono andati sul dischetto con una lucidità non comune. Soddisfazione per il passaggio del turno, sono contento per tutta la nostra gente perché anche in una stagione difficile qualche soddisfazione la meritano.

Rendimento esterno

In trasferta i segnali postivi li diamo da tempo, abbiamo perso l'ultima gara fuori casa a San Siro contro il Milan ed era novembre. Un po’ risultati in trasferta li abbiamo fatti, chiaramente per noi questa è una settimana dura siamo fuori da sabato e rientreremo giovedì e sabato rigiochiamo contro una squadra che ha un doppio vantaggio contro di noi. Visto che anche l'Atalanta è in Coppa Italia non capisco perché non abbiano giocato anche loro questa settimana. Io nutro sempre pochissime speranze nell’intelligenza della Lega di Serie A nel formulare i calendari quindi vediamo se riusciamo ad arrivare alla terza partita in sei giorni in condizioni ottimali.

Presenza dei tifosi allo Stadio Olimpico?

Se decidono di esserci è importantissimo, per noi è vitale ma non possiamo proiettarci ancora più in la. Le altre tre squadre rimaste sono anche più forti di noi. Prendiamo questa semifinale, mettiamola da parte e ora pensiamo all’Atalanta.

LA CONFERNZA STAMPA DI SARRI

Bologna - Lazio 1-1 (1-4 d.c.r.) Cataldi: "Si è creato un bel gruppo, ma qualcosa va limato e sui rigori..." - VIDEO