header logo

Si preannuncia un'emergenza centrocampo in vista della gara che vedrà alla ripresa del campionato vedere la Lazio di scena all'Arechi contro la Salernitana. Una gara nella quale mancherà di sicuro Luis Alberto appiedato dal Giudice Sportivo dopo l'ammonizione rimediata nel derby. 

Gli infortunati

Tra gli infortunati quello che ha meno possibilità di recupero è Matias Vecino che ha rimediato un problema muscolare al gluteo dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo nella stracittadina. Per l'uruguagio le possibilità di recupero sono ridotte al lumicino e lo staff medico proverà a rimetterlo in campo per la gara contro il Celtic in Champions League. 

Sarri è in ansia anche per le condizioni di Daichi Kamada che dopo la gara contro la Birmania in cui è andato in gol per il suo Giappone è stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale. Un problema alla schiena è quello che trapela dai media nipponici che però ancora non è stato valutato dallo staff medico della Lazio. La speranza è quello di consegnare a Sarri il sostituto naturale di Luis Alberto nella gara contro i campani.

basic in conferenza stampa

Le possibili soluzioni

In caso di forfait di entrambe le mezzali l'unico a disposizione sarebbe Guendouzi con Rovella che potrebbe adattarsi in caso di estrema emergenza e con Cataldi che ritornerebbe titolare in cabina di regia. Sarri, infine, potrebbe poter ripescare Basic che è ancora a disposizione per la rosa del campionato in visto di una sua possibile cessione a gennaio. 

EDITORIALE - Cronistoria di una Scudetto: Sono le 18:04 del 14 maggio 2000, la Lazio è campione d'Italia
CALCIOMERCATO LAZIO - Quattro nomi per il dopo Pedro: Sarri però ha un preferito

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi