header logo

Dopo undici anni potrebbe essere arrivata ai titoli di coda l’avventura di Patric con la Lazio. Il difensore spagnolo, reduce da una stagione condizionata dagli infortuni e finora mai a disposizione di Gattuso, potrebbe lasciare il club nelle prossime ore.

LA SITUAZIONE

Secondo Il Messaggero, la Lazio starebbe lavorando alla sua cessione a Dubai, con l’obiettivo di alleggerire i conti prima del prossimo controllo economico-finanziario. L’uscita del 33enne, in scadenza a fine stagione, permetterebbe un risparmio di circa 3,5 milioni di euro lordi, utile anche in vista del mercato di gennaio.

Il Corriere dello Sport indica come possibile destinazione l’Al-Ittifaq di Paolo Montero, squadra in cui militano anche Mario Balotelli e Douglas Costa. Non sarebbe previsto alcun indennizzo per la Lazio: le parti starebbero infatti discutendo una risoluzione consensuale del contratto.

L’operazione dovrà essere definita rapidamente: c’è tempo fino a lunedì per completare l’eventuale trasferimento e chiudere, dopo undici anni, la lunga esperienza di Patric in biancoceleste.

Lazio, anticipi e posticipi dalla 13° alla 19° giornata: quando si giocherà il derby