header logo

LE PAGELLE DI SALERNITANA - LAZIO

Provedel: sv Para il tiro di Candreva sul finire del primo tempo che è l'unica insidia di una gara da spettatore.

Marusic: 7,5 Rompe gli equilibri di una partita che si stava incancrenendo con una sgroppata delle sue. Bellissimo l'assist per Immobile che è condito da una prova difensiva attenta e precisa in cui lascia le briciole a Bradaric.

Casale: 6,5 Annulla Bonazzoli e ed in seconda battuta chiude sulle percussioni di Piatek che non riescono mai a crearsi lo spazio per essere pericolosi. Nella ripresa anche dopo il vantaggio rimane concentrato e porta a casa una gara senza sbavature.

Patric: 6,5 La Salernitana per guadagnare campo prova sempre il lancio lungo verso Piatek che si sistema dalle sue parti. Duella con ardore e non cede di un millimetro. Palleggia bene in campo e la manovra ne risente positivamente con la Lazio che è padrona del campo.

Hysaj: 6,5 Altra gara positiva in cui avendo di fronte Candreva che è l'uomo più pericoloso riesce a non lasciargli spazio trovando anche spazio per aiutare Pedro e Felipe Anderson che sono davanti a lui.

Cataldi: 6,5 Gestisce tutti i palloni senza mai sprecarne uno. Bena anche in fase di interdizione dove lotta su ogni pallone uscendo vincitore da diversi contrasti.

Vecino: 7 Si fa trovare pronto visto il forfait di Milinkovic dell'ultimo minuto. Gioca alla sua maniera e nel primo tempo è uno dei più pericolosi sfiorando il gol in un'occasione. Trova il passaggio giusto per Marusic nell'occasione del vantaggio e finisce la gara in crescendo fino al cambio.

Basic (dal 77'): sv Pochi minuti che sanno di rodaggio per giovedì.

Luis Alberto: 6 Gara che gioca con grande maestria non sbagliando un pallone, ma in cui spesso va sotto ritmo. Meriterebbe qualcosa in più in termini di voto, ma il doppio errore dal dischetto è pesante dal punto di vista statistico.

Felipe Anderson: 6 Sembra quasi anestetizzato pur avendo molti palloni da giocare. Gestisce sempre ed affonda poco e nel complesso sembra un pò in debito d'ossigeno.

Immobile: 8 Tornato a pieno ritmo spacca la partita con una doppietta in pochi minuti. Il primo gol è da rapace d'area che sembra facile, ma non è così scontato. Si procura un rigore con grande caparbietà che realizza chiudendo la gara.

Cancellieri (dal 86'): 6,5 Si procura il calcio di rigore che Luis Alberto fallisce. Vivo.

Pedro: 6 Subisce un brutto colpo in avvio che lo mette quasi KO, ne risente per qualche minuto, ma poi continua a giocare. E' pericoloso in un paio di occasioni e sembra uno dei pochi intento ad attaccare l'area di rigore quando è in possesso del pallone.

Luka Romero (dal 77'): sv Pochi minuti con grande ardore.

Sarri: 7 Perde i pezzi strada facendo ma trova una vittoria senza snaturarsi dal punti di vista tattico e di impostazione. La squadra domina per 90' minuti ed il punteggio non riflette quello visto in campo. Chiaro che il ritorno di Immobile potrebbe essere il suo miglior acquisto per la seconda parte di stagione.

25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
Salernitana-Lazio, gli scatti dall'Arechi - FOTO & VIDEO