header logo

E' stata inaugurata a Terracina una panchina letteraria realizzata grazie al contributo del locale Lazio Club. Sulla panchina non sono state apposte targhe o dediche che possano riportare al Lazio Club, ma i realizzatori hanno voluto lasciare un segno ancor più tangibile della provenienza biancoceleste.

Sulla panchina, infatti, campeggia la scritta Hic manebimus optime” frase di Tito Livio che significa “Qui staremo benissimo”. I più accorti però ricorderanno come la medesima scritta campeggiava in Curva Nord nella coreografia del derby in finale di Coppa Italia del 26 maggio. 

“Abbiamo voluto lasciare un segno tangibile alla cittadinanza donando una panchina che è stata acquistata grazie ai soldi raccolti dai tifosi biancocelesti” ha dichiarato il Presidente del Lazio Club Terracina Lauro Di Fabio che poi però prosegue “Non abbiamo voluto però lasciare una targa che riportasse al nostro club per discrezione, ma abbiamo voluto comunque innescare nelle menti dei più attenti dolci ricordi che per qualcuno magari saranno molto amari…”. 

EDITORIALE - Cronistoria di una Scudetto: Sono le 18:04 del 14 maggio 2000, la Lazio è campione d'Italia
PRIMAVERA - Lazio rimonta vincente sul campo del Genoa - IL TABELLINO

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi