Lazio - Roma: Sarri cambia l'attacco, Gasperini sceglie Pellegrini - LE FORMAZIONI UFFICIALI

A pochi minuti dall'inizio del derby tra Lazio e Roma sono state ufficializzate le scelte dei due tecnici Sarri e Gasperini sugli undici calciatori che scenderanno in campo dal 1' minuto.
SARRI CAMBIA L'ATTACCO
Stravolge l'attacco Maurizio Sarri lanciando dal 1' minuto Dia e Pedro mentre Castellanos si accomoda in panchina insieme a Cancellieri. A centrocampo Rovella recupera in extremis ed insieme a lui ci saranno a formare il centrocampo Dele-Bashiru e Guendouzi. In difesa tutto confermato con Provedel tra i pali e la coppia di centrali formata da Gila e Romagnoli.
GASPERINI RILANCIA PELLEGRINI
Il tecnico giallorosso si affida per la prima volta in stagione a Lorenzo Pellegrini che torna titolare dopo l'infortunio della scorsa stagione. In difesa Celik prende il posto dell'acciaccato Hermoso, mentre da esterno di destra Renshc rileva la maglia di Wesley che non è stato nemmeno convocato.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Pedro, Dia, Zaccagni
A disp: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Patric, Hysaj, Provstgaard, Cataldi, Belahyane, Cancellieri, Pinelli, Farcomeni, All.: Sarri
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Ferguson
A disp: Gollini, Vasquez, Tsimikas, Hermoso, Ziolkowski, Sangaré, Ghilardi, El Aynaoui, Baldanzi, Pisilli, Dovbyk, El Shaarawy