header logo

E' arrivata questa mattina la decisione della Uefa di squalificare la Curva Nord della Lazio per quanto accaduto nella gara di Europa League contro il Nizza.

IL COMUNICATO 

Di applicare la misura disciplinare sospesa imposta dal Comitato di Controllo, Etica e Disciplina UEFA nella decisione del 13 dicembre 2023 per il comportamento razzista e/o discriminatorio dei suoi tifosi, ovvero di ordinare la chiusura parziale dello stadio della S.S. Lazio (settori 48 e 49 della Curva Nord) durante la prossima partita (1) delle competizioni UEFA in cui la S.S. Lazio giocherà come squadra ospitante, in conformità con l'Articolo 26(3) del Regolamento Disciplinare UEFA.

LA SITUAZIONE

Essendo presente già una sospensiva attiva i settori 48 e 49 della Curva Nord saranno chiusi nella gara contro il Porto. Si tratta di circa 1500 posti e non di metà Curva come si poteva pensare inizialmente. Qualora nei prossimi dodici mesi si dovessero verificare di nuovo episodi del genere quegli stessi sotto-settori sarebbero oggetto di una nuova squalifica che questa volta per due turni.

 

Lazio, 45 anni fa l'omicidio di Vincenzo Paparelli: il ricordo della società
Lotito a muso duro: "Servono norme fondamentali per cambiare il sistema ed iniziamo a rivedere la figura del calciatore..."