header logo

Sembra non avere ancora ne data ne luogo certo la prossima Supercoppa Italiana che è il programma al momento dal 21 al 25 gennaio in Arabia. Come anticipato dalla nostra redazione la sede che inizialmente doveva essere Jeddah è stata nuovamente spostata su richiesta dell'organizzazione a Riad. Come se ciò non bastasse dalle pagine del Corriere della Sera arriva l'indiscrezione secondo cui gli arabi avrebbero chiesto nuovamente uno spostamento della data per far slittare la Final Four alla prima settimana di febbraio.

Il retroscena

Alla base della richiesta ci sarebbe stata la partecipazione di Lazio e Fiorentina che secondo l'organizzazione non sarebbero state squadra di grande rilevanza mediatica. Per questo motivo lo slittamento sarebbe stato chiesto per distanziarla a livello temporale dalla Supercoppa Spagnola. Secco è stato il no di Inter e Napoli per via degli impegni di Champions League che cominciano proprio a metà febbraio.

La consegna della Supercoppa Italiana alla Lazio a Riad

La situazione

Martedì sono attesi in Arabia le delegazioni delle quattro squadre interessate per effettuare i sopralluoghi di rito. Ad oggi la prima gara tra Napoli e Fiorentina è in programma il 20 di gennaio, mentre la Lazio sarà impegnata contro l'Inter il giorno successivo. Nessuna ufficializzazione al momento, ma sembra che il pericolo di un nuovo spostamento sia svanito.  

24 gennaio 1947, nasce il mito che non muore più: Chinaglia, eterna icona del calcio romantico
Verona - Lazio, Giordano: "Serve fase difensiva attenta. Gara decisiva? Ci sono pochissimi margini di errore..."