header logo

STADIO FLAMINIO

Dal “quarto rapporto alla città" e dalle pagine di Repubblica ha parlato il Presidente della Lazio Claudio Lotito che ha parlato anche del progetto di ristrutturazione dello Stadio Flaminio. 

Il progetto

Stiamo lavorando, la partita è tutta sul diritto di superficie. Siamo pronti con il piano ma il tema è il diritto di superficie senza il quale non potremmo certo investire 430 milioni, 140 dei quali verranno utilizzati sul territorio. C’è un progetto, mica stiamo parlando di teoria e se il Comune dà la pubblica utilità presenteremo il progetto definitivo. Sulla proprietà stiamo ragionando, io ho proposto due soluzioni: o la vendita come hanno fatto a Milano o la concessione del diritto di superficie per almeno 99 anni. Sull’investimento non ci sono altri soci, la Lazio è economicamente forte per sostenerlo.

Stadio della Roma

Ha citato lo stadio della Roma, era scontato che parlasse anche del nostro, perché anche noi abbiamo presentato le carte. Ha parlato più di quello della Roma? Beh, ma lui è romanista. Gualtieri è una persona che sta dimostrando di avere le qualità per fare il sindaco.

 

Inter - Lazio, i dubbi di Chivu e Sarri - LE PROBABILI FORMAZIONI