header logo

Dopo 48 ore si torna subito in campo, stasera alle 20,45 Juventus-Lecce aprirà la giornata. Ecco i nostri consigli ruolo per ruolo

PORTIERI

Tra i pali dopo un turno di stop per infortunio torna Maignan: il portiere francese scende in campo Cagliari, squadra che fatica a trovare la via del gol ( soltanto un gol fatto nelle prime 5) e che è ancora a caccia della prima vittoria, per questo l'ex Lille è assolutamente da mettere. SI anche a Terracciano: dopo la super partita di Udine, il portiere viola scende in campo a Frosinone e vuole portare il secondo clean sheet consecutivo, sembra essere ancora lui il titolare per Italiano. NO a Silvestri: l'Udinese concede troppo in questo inizio di stagione e concretizza poco, al Maradona contro un Napoli in cerca di una vittoria che manca da 3 giornate può essere un rischio schierarlo. NO anche a Montipò in Verona-Atalanta: la Dea è in fiducia dopo le due vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, meglio lasciarlo fuori.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato spazio a Cambiaso: il terzino ex Bologna parte in vantaggio nel ballottaggio con Kostic per una maglia da titolare e dopo l'ottimo inizio e la fiducia di Allegri potrebbe essere un'ottima soluzione per questa giornata. SI anche a Pablo Marì: il centrale del Monza viene dal 7 preso all'Olimpico contro la Lazio, in casa contro il Bologna può portare ottimi voti e continuare questo buon avvio di stagione. Tra gli sconsigliati abbiamo Lazzari: dopo esser partito titolare nelle prime due, Sarri ha poi deciso di puntare su altri, l'ex Spal non gioca dalla terza di campionato (Champions esclusa) e anche oggi sembra essere indietro nel ballottaggio con Marusic. NO anche a Vina: luci e ombre per l'ex Roma, prima l'assist a Frosinone, poi l'autogol con la Juve; troppo discontinuo, in Inter-Sassuolo sarebbe follia schierarlo titolare.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo per questa giornata diamo fiducia a Frattesi: la mezz'ala nerazzurra sfida il suo recente passato, a San Siro contro il Sassuolo vuole continuare a fare bene dopo il gol al derby e le buone prestazioni contro Real Sociedad e Empoli. SI anche a Chukwueze: l'ex Villarreal dovrebbe partire titolare sulla fascia destra, è previsto infatti un turno di riposo per Pulisic dopo un inizio di campionato che l'ha visto protagonista e sempre titolare. NO invece a Malinovsky e Ikone: il primo sembra aver perso il posto da titolare, infatti Gilardino sembra aver trovare equilibrio con la coppia Retegui-Gudmunsson, per l'ucraino soltanto pochi minuti nelle ultime sfide; il secondo invece è ancora a quota 0 minuti, ha recuperato dall'infortunio ma sembra non esser più tanto considerato da Italiano, che preferisce Brekalo e Sotti,

ATTACCANTI

Per quanto riguarda il reparto offensivo SI a Thuram: il francese ha avuto un impatto devastante con l'Inter, 2 gol e 2 assist nelle prime 5, contro il Sassuolo può arrivare il terzo gol consecutivo in casa, impossibile da lasciare fuori. Spazio anche a Okafor: lo svizzero dovrebbe scendere in campo dal 1' al posto di Giroud, è in vantaggio su Jovic e potrebbe essere la sua serata, alla prima da titolare in maglia rossonera. Fuori invece Destro e Isaksen: il primo sembra partire dalla panchina nonostante l'infortunio di Caputo, a dimostrazione che ancora non è al top della condizione; il secondo dopo la brutta prova contro il Monza tornerà in panchina, Sarri ha evidenziato come il ragazzo abbia un grande potenziale ma a livello tattico non è ancora pronto, contro il Toro è ballottaggio tra Zaccagni e Pedro.

5 luglio 1987, la Lazio del - 9 diventa leggenda: il ricordo della società - VIDEO
Napoli, De Laurentiis indagato per l'acquisto di Osimhen - LA SITUAZIONE