header logo

CALCIOMERCATO LAZIO - Nonostante le rassicurazioni che il Direttore Sportivo Fabiani ha dato ai calciatori in vista della prossima sessione estiva, in casa biancoceleste è in atto una profonda riflessione. Una rosa costruita la scorsa stagione per giocare il calcio di Sarri di certo non può essere adatta a Tudor che, infatti, ha già richiesto calciatori con determinate caratteristiche. 

LA STRATEGIA

In casa Lazio però Fabiani deve tener presente anche l'attuale rosa e le varie situazioni contrattuali per cercare di ottimizzare anche le cessioni che potrebbero consentire degli introiti maggiori da poter reinvestire sul mercato. Il primo nome che potrebbe essere messo sul mercato è quello di Hysaj che seppur impiegato come jolly difensivo, avendo il contratto in scadenza al 2025, potrebbe essere lasciato partire anche per via del suo ingaggio da 2 milioni di euro. Identica valutazione verrà fatta per Luca Pellegrini che messo ai margini del progetto tecnico di Tudor che lo ha impiegato solo per 11' minuti nel derby potrebbe chiedere la cessione in estate. Qualora si materializzasse la possibilità di cambiare aria sia il calciatore la società sarebbe disposta a lasciar partire il terzino sinistro cercando però una soluzione a titolo definitivo. Non è un caso, infatti, che Fabiani stia seguendo con particolare interesse diversi esterni di piede mancino tra Italia ed Europa. 

Situazione caotica a centrocampo dove in bilico sembrano essere Cataldi e Rovella, anche se bisognerà vedere cosa accadrà con Kamada e Guendouzi la cui permanenza non è certa. L'unico certo della permanenza è Vecino che però ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e che potrebbe cedere alle lusinghe di qualche squadra qualora la Lazio non decidesse di rinnovargli il contratto. 

Nel reparto offensivo Tudor vorrebbe confermare Luis Alberto, mentre qualche dubbio sta nascendo su Isaksen che è stato uno degli investimenti più costosi della scorsa stagione. Il danese, infatti, potrebbe essere ceduto in prestito per cercare di farlo giocare con più continuità. Per Immobile al momento non ci sono richieste e quindi la sua permanenza sembra al momento scontata. 

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio, Oddi: "12 maggio 1974 è stato il giorno più bello della mia vita e spero che domenica allo Stadio... "