header logo

Si ricomincia oggi con il campionato di Serie A e come ogni settimana arriva la nostra rubrica Noifantacalcisti con i consigli sulla formazione da schierare nella 15° giornata.

PORTIERI

Tra i pali spazio a Di Gregorio: il portiere del Monza è sempre più decisivo in questa stagione, è uno dei punti di riferimento anche a livello fantacalcistico, contro il Genoa è da mettere. SI anche a Berisha, in Empoli-Lecce puó portare ottimi voti e rappresenta un’ opzione valida per questa giornata. NO a Musso: troppi i gol subiti dalla Dea, contro il Milan meglio non rischiare e virare su altre scelte. Fuori anche Silvestri, in Inter-Udinese potrebbe andare incontro a molti malus, sarebbe folle schierarlo.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto difensivo, spazio a Buongiorno: colonna e capitano del Torino, sempre ottime prestazioni e voti sopra la sufficienza, soprattutto per chi utilizza il Modificatore Difesa è da inserire. SI anche a Darmian: sempre presente, non tanti bonus ma i voti sono sempre ottimi, dovrebbe giocare come quinto di centrocampo visto il forfait di Dumfries. Fuori Natan: il centrale brasiliano alterna ottime prestazioni ad altre insufficienti, a Torino con la Juve meglio lasciarlo fuori. NO anche a Milenkovic: stagione sotto le aspettative, all’Olimpico contro la Roma puó soffrire la fisicità di Lukaku.

vecino i conferenza stampa

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Gudmunsson: torna dall’infortunio, fin qui è stato uno dei centrocampisti con la Fanta media più alta, è da inserire senza pensarci due volte. SI anche a Bajrami: con la squalifica di Boloca, Thorstvedt scala in cabina di regia e l’albanese gioca sulla trequarti, ha la grande occasione per dimostrare il suo valore e aumentare il suo minutaggio. NO a Vecino e De Roon: il primo dovrebbe restare fuori per motivi disciplinari, sembra non aver ancora chiarito con la società, il secondo dovrebbe giocare terzo di difesa vista la grande emergenza per la Dea, meglio lasciarlo fuori.

ATTACCANTI

Per quanto riguarda il reparto offensivo spazio a Duvan Zapata: il colombiano sembra essersi sbloccato, vuole dare continuità e a Frosinone vuole portare altri +3 ai suoi fantallenatori. Consigliato anche Luvumbo: entrato molto bene contro la Lazio, cerca un +3 che manca ormai dal 22 Ottobre contro la Salernitana, troppo per lui. Fuori invece Nzola e Thauvin, entrambi partono dalla panchina e il rischio SV è alto, visto che Beltran e Lucca sono in un ottimo momento di forma.

24 gennaio 1947, nasce il mito che non muore più: Chinaglia, eterna icona del calcio romantico
Lazio, caso Vecino: Sarri detta le condizioni per il reintegro in rosa, ma a gennaio... - LA SITUAZIONE