header logo

LE PAGELLE DI LAZIO - BOLOGNA

Provedel: 6,5

Provvidenziale sul tentativo di Odgaard dopo l'errore di Marusic. Attento su Pobega che ci prova dalla distanza. Compie un miracolo su Zortea, ma la carambola sul palo non lo favorisce ed arriva il pareggio del Bologna. Nella ripresa è spettatore perchè il Bologna non arriva mai dalle sue parti in maniera pericolosa.

Marusic: 7

Che sia destra o sinistra non fa differenza. Lascia le briciole a Cambiaghi, Orsolini e Bernardeschi e da una sgroppata nasce il gol momentaneo vantaggio. Salvato da Provedel in occasione di un passaggio sbagliato che manda Odgaard in porta.

Gila: 5

Tiene bene Castro in marcatura che non è un cliente semplice. Va in corto circuito con Fabbri che lo espelle nel momento in cui la squadra sembra tornata in mano della partita.

Romagnoli: 7

Altra prestazione da leader nella quale sbaglia poco e niente. Bene in fase di impostazione e nelle chiusure è sempre puntale e pulito.

Nuno Tavares: 4,5

Torna in campo da titolare mettendo in mostra un paio di accelerazioni delle sue che però fanno il paio con delle gravi amnesie difensive. Prende un giallo ingenuo per un fallo a 50 metri dalla porta, si fa saltare come un birillo da Zortea nell'azione che porta al gol del pareggio. Sarri ne ha viste troppe  e lo lascia negli spogliatoi nell'intervallo.

Lazzari (dal 46'): 6

Controlla Cambiaghi in maniera abbastanza agevole andando un pò in difficoltà quando Italiano mette Rowe, ma alla fine tiene bene e porta a casa la sufficenza.

Cataldi: 6

Schierato a sorpresa dal 1' minuto gioca una gara importante. Aumenta la qualità del palleggio rispetto a Vecino andando a perdere un pò in fase di interdiz

Dele-Bashiru (dal 74'): 6

Servono gambe e polmoni nel finale di gara ed il suo ingresso gioca alla squadra. 

Guendouzi: 6,5

Torna ai suoi livelli giocando finalmente una gara convincente. Va vicino al gol in due occasioni dove trova un Ravaglia in giornata di grazia. Bene anche nelle pressioni che nel primo tempo fruttano tanti palloni recuperati.

Basic: 6,5

Rimane su standard alti a livello dinamico mettendo in difficoltà il centrocampo del Bologna che nel primo tempo va in tilt per 40' minuti. Sciupa qualche pallone di troppo in fase di costruzione, ma non è Milinkovic.

Patric (dal 80'): 6

Entra concentrato nel finale convulso e gestisce bene l'inferiorità numerica.

Isaksen: 5,5

Segna l'illusorio gol del vantaggio al termine di un primo tempo ricco di imprecisioni ed errori. Sbaglia un facile appoggio di sinistro dal limite dell'area di rigore, sbaglia almeno due rifiniture che poteva mandare in porta i compagni. Tanta corsa, ma anche tanta confusione che portano Sarri alla sostituzione all'intervallo.

Cancellieri (dal 46'): 6,5

Positivo il suo ingresso che tiene Miranda in costante proiezione difensiva. Va vicino al gol con un colpo di testa in mischia ed anche lui è vittima della giornata super di Ravaglia.

Castellanos: 5,5

Tanto lavoro sporco, un bell'assist per Isaksen vanificato dalla conclusione del danese. Eccede però in alcuni preziosismi davanti l'area di rigore che dimostrano i soliti limiti.

Noslin (dal 59'): 6

Lotta in condizioni di disagio perchè non è un centravanti. Qualche errore in fase di ripartenza, ma sembra vivo fino alla fine.

Zaccagni: 6

Lotta contro le maniere forti di Zortea e la permissività di Fabbri che non consente parecchie cose oltre il regolamento ai difensori del Bologna. Rimane una spina nel fianco della retroguardia rossoblu partecipando al gol con un tiro che viene respinto sui piedi di Isaksen.

Sarri: 7

Primo tempo in cui la squadra ruba un'infinità di palloni nella metà campo offensiva ed in cui emergono limiti tecnici importanti. Nella ripresa ridisegna la squadra con i cambi e la squadra crea almeno 5 occasioni da gol che vengono vanificate dal portiere del Bologna. Paga a caro prezzo l'ingenuità di Gila che lo lascia in 10 nel momento in cui sembrava poter sferrare l'assalto finale.

Lazio - Bologna, Sarri: "Fabbri? Permaloso, ma in attacco stiamo crescendo..." - VIDEO