header logo

Intervenuto ai microfoni di Elle Radio nella trasmissione “Minuto 71” il tecnico Gianni De Biasi ha parlato dei temi caldi dal punto di vista calcistico a partire dell'Europeo per passare anche al calciomercato della Lazio. 

Fallimento Euro 2024

Si sta parlando tanto di Gravina ma non ho capito qual è il capo di imputazione, forse quello di aver vinto gli Europei tre anni fa? In Italia la critica è lo sport nazionale, quelli che stanno fuori sembrano sempre più bravi di quelli che stanno dentro ma quando li metti alla prova non è così. Per me Gravina è uno dei dirigenti migliori presenti nel calcio. Lo conoscono da un'infinità di tempo e posso dirvi che lui conosce il calcio. Spalletti è un uomo intelligente e capace, siamo riusciti a mettere in discussione anche lui. Cosa vuol dire che non è da Nazionale? Il calcio è uguale sempre, anche se lì si ha meno tempo per prepararsi. Alla fine vince chi ha i bravi giocatori.

Baroni alla Lazio

La scelta dell'allenatore mi sembra ottima, Baroni persona seria. Credo che si sia meritato questa panchina che è sicuramente prestigiosa per lui. Con la contestazione non sarà facile ma Lotito sta facendo di tutto per far crescere la Lazio e il percorso è stato di livello. 

Calciomercato Lazio 

Noslin e Tchaouna sono di qualità ma bisognerà vederli in un altro ambiente, l'ex Verona ritrova il suo allenatore e può essere un vantaggio. Non critichiamo prima della fine del calciomercato, magari la società ha qualcosa da dire ancora.

Futuro in panchina

Il calcio va avanti e bisogna aggiornarci, giocare con la palla anche da dietro è fondamentale. Poi la qualità fa la differenza. In Serie A l'Inter rimane la squadra da battere ma siamo ancora all'inizio di luglio, aspettiamo prima di dare giudizi. Io aspetto ancora una chiamata ma in Italia non torno più dal 2010. Sono in cerca di un progetto dove l'allenatore è centrale e in Italia non è così.

 

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
CALCIOMERCATO LAZIO - Si complica la pista per Greenwood: ripresi i contatti per Stengs - LA SITUAZIONE