header logo

Al termine della sconfitta contro la Lazio è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Verona Marco Baroni che ha risposto alle domande dei cronisti.

Video

Responsabilità della sconfitta

Le responsabilità sono mie. Alcuni giocatori devono trovare la condizione migliore sotto l'aspetto mentale. La squadra ha fatto una buona partita, purtroppo come lo scorso weekend hanno inciso i cambi. Quando una squadra come la Lazio mette Zaccagni, Pedro, Vecino, Hysaj, Immobile devi essere a quell'altezza, a quel livello. Loro possono far gol, ma noi abbiamo concesso troppo. Nel primo tempo le occasioni loro sono nate da errori nostri. Abbiamo avuto, però, qualche pallone che potevamo gestire meglio. La squadra, però, c'è ed è pronta per questo finale.

Difficoltà nel fare gol

Giocare contro una squadra con questo palleggio, con trequartisti che creano superiorità non è facile. Peccato, peché gestendo meglio alcuni palloni sarebbe potuta andare meglio. Sapevamo che avremmo potuto cambiare assetto, perché se la Lazio ti porta in area può fare gol, quindi abbiamo deciso di metterci a uomo. In questi campi il gol lo prendi, per far risultato devi segnare anche tu. Non si può pensare di venire qui e ottenere punti senza segnare, anche se noi siamo stati bravi togliendo molto a loro. Per me la squadra ha fatto bene, peccato che ci serviva un apporto diverso nel secondo tempo. Ci siamo impressionati da due o tre situazioni in cui abbiamo perso palla in uscita, già quando partono mettono paura, quando rubano palla è peggio.

Lotta per la salvezza

Noi non dobbimo guardare la classifica, ma affrontare gara dopo gare e preparare bene le partite, perché in gare come stasera non puoi sbagliare. Perché non costruiamo dal basso? Ci vuole predisposizione, non mi piace mettere in difficoltà i giocatori, quindi preferisco toglierli questo peso. Quando c'è da fare la facciamo, ma non partendo dal portiere, altrimenti andremmo in difficoltà. Oggi c'è rammarico per il risultato, ma la prestazioni ci dà certezze in vista delle prossime partite.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio - Verona, Folorunsho lancia un messaggio d'amore ai tifosi biancocelesti - FOTO