header logo

Dopo un'attesa che sembrava infinita, finalmente torna la Serie A e con essa anche i consigli fantacalcistici della nostra rubrica.

PORTIERI

Tra i pali consigliamo il neo arrivato Sommer: il portiere ex Bayern non ha brillanto nelle prime amichevoli, ma resta un portiere di grande affidabilità e di grande esperienza, contro il Monza può iniziare subito bene. SI anche a Caprile: il nuovo portiere dell'Empoli raccoglie la pesantissima eredità di VIcario (passato al Tottenham), ma lo scorso anno in Serie B con il Bari ha dimostrato di essere all'altezza, in Empoli-Verona è schierabile. Tra gli sconsigliati invece abbiamo Turati in Frosinone-Napoli: il portiere ex Sassuolo viene da una stagione da portagonista, ma contro i campioni d'Italia potrebbero arrivare malus pesanti, meglio lasciarlo fuori. NO anche a Di Gregorio, a San Siro contro l'Inter schierarlo titolare può essere fatale, nonostante abbia dimostrato di essere molto affidabile.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato, spazio a Bellanova: l'esterno granata parte subito titolare contro quel Cagliari che lo fece esordire in Serie A, è una sfida speciale per lui, con Juric potrebbe fare il salto di qualità definitivo in questa stagione, è assolutamente da mettere. Consigliato anche Dodo: il terzino viola ha chiuso in crescendo la scorsa stagione, quest'anno potrebbe fare molto bene e Italiano crede molto in lui, a Marassi contro il Genoa potrebbe fare molto bene, è da inserire. Fuori invece Calabria: a Bologna il terzino rossonero potrebbe partire dalla panchina, per ora Kalulu è leggermente favorito per un posto da titolare. NO anche ad Alex Sandro, sia per rendimento sia per il fatto che ormai il posto da titolare è di Gatti.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo fiducia a Aouar: viste le squalifiche di Dybala e Pellegrini, l'ex Lione parte subito titolare sulla trequarti insieme ad El Shaarawy, una prima grande occasione per mettersi in mostra. SI anche a Bonaventura: Jack è una garanzia, ogni anno fa sempre la sua parte, contro il Genoa parte titolare nel 4-2-3-1 di Italiano, potrebbe da subito portare bonus e ottimi voti. NO a Gagliardini e Pasalic: il primo torna a San Siro da ex, dove non ha lasciato grandi ricordi e contro un centrocampo dinamico e di grande qualità come quello nerazzurro potrebbe affondare; il secondo è destinato a restare fuori, con Lookman e Koopmeiners favoriti sulla trequarti alle spalle di Scamacca.

ATTACCANTI

In attacco è da schierare Kvara, listato attaccante dopo il primo anno da centrocampista. Il georgiano vuole confermarsi dopo l'annata da assoluto protagonista, contro il Frosinone potrebbe portare bonus sin da subito. SI anche a Giroud: gli anni passano, ma Olivier sembra non sentirli, gioca e segna, il Bologna è avvisato. Sconsigliato invece Success, sfavorito nel ballottaggio con Thauvin e contro la Juve meglio evitare di schierarlo. NO anche a Muriel, sempre più lontano dal progetto Atalanta e al centro delle voci di mercato.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
CALCIOMERCATO LAZIO - Su Marcos Antonio oltre al Paok Salonicco si muovono anche... - LA SITUAZIONE