header logo

Si torna in campo stasera con la sfida salvezza Salernitana-Empoli ed ecco i nostri consigli ruolo per ruolo.

PORTIERI

Per quanto riguarda la porta, fiducia a Szczesny: il portiere polacco sta disputando una grande stagione, contro l’Udinese può portare a casa un clean sheet che manca da 3 partite. SI anche a Di Gregorio: anche per lui super stagione fin qui, tanti ottimi voti e fanta media del 5.72, contro il Verona vuole confermare l’ottimo momento di forma. NO a Matrinez, l’Atalanta è in grande spolvero quindi sarebbe meglio lasciarlo fuori. Sconsigliato anche Okoye, la Juve ha bisogno di punti, allo Stadium potrebbe portare qualche malus di troppo 

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato fiducia a Scalvini: viene dall‘assist contro la Lazio, sta facendo una grande stagione, contro il Genoa rappresenta una grande soluzione. SI anche a Bremer: colonna difensiva della Juve, anche nel big match di domenica con l’Inter si è dimostrato affidabile portando un ottimo 6.5, con l’Udinese potrebbe portare ottimi voti e chissà magari anche qualche bonus. Fuori Marusic e Spinazzola: il primo sta  vivendo una stagione da incubo, troppe le insufficienze gravi per uno come lui; il secondo torna dall’infortunio, dovrebbe partire dalla panchina e visto il match (Roma-Inter) meglio virare su altre scelte.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Orsolini: l’ala del Bologna dovrebbe tornare titolare dopo tre partite, viene da ottime prestazioni e con il Lecce potrebbe fare bene. SÌ anche a Colpani: è tornato al gol il fantasista del Monzadopo 9 partite senza bonus, contro il Verona vuole alimentare il suo bottino gia ottimo fin qui. NO a Zielinski e Musah: il primo è ormai fuori dal progetto Napoli, il mancato rinnovo ha creato uno strappo con la società, non dovrebbe scendere in campo domenica; il secondo non parte titolare dalla 15a giornata, si rischia l’SV.

ATTACCANTI

Per quanto riguarda il reparto offensivo spazio a Immobile: l’unico sufficiente nel match contro l’Atalanta, entra, procura il rigore e lo segna. A Cagliari vuole tornare al gol su azione che in serie A manca dalla prima giornata. SI anche a Djuric: ex di turno, dovrebbe partire titolare e chissà che non porti bonus, il suo bottino fin qui è di 5 reti. NO a Simy e Destro: il primo sembra destinato alla panchina con il rientro di Dia, il secondo ormai è sparito dai radar, partito soltanto una volta titolare quest’anno 

Cagliari - Lazio, Ranieri e Sarri cambiano dopo le batoste della scorsa settimana - LE PROBABILI FORMAZIONI
Russel Crowe pazzo per la "Prima Squadra della Capitale": "L'Aquila è bellissima ed impazzirei nel vedere la Lazio all'Olimpico..."