header logo

Momenti di tensione a Bruxelles dove la gara valevole per la qualificazione ad Euro 2024 tra Belgio e Svezia è stata sospesa per via di un attentato terroristico in cui sarebbero rimaste vittima due persone di nazionalità svedese

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni un uomo nel centro della Capitale belga è entrato nell'atrio di un palazzo sparando colpi d'arma da fuoco. Le vittime al momento sarebbero due di nazionalità svedese probabilmente in città per assistere alla gara della loro nazionale, mentre un altro uomo è rimasto ferito. L'attentatore è poi fuggito in scooter urlando "Allah Akbar".

polizia in strada a bruxelles per l'attentato

La nota della Uefa

La gara è stata sospesa quando era sul punteggio di 1-1 per questioni di sicurezza come riporta il comunicato della Uefa. Alla base della scelta ci sarebbe stato il rifiuto dei giocatori svedesi di scendere in campo nel secondo tempo.

“A seguito di un sospetto attentato terroristico avvenuto questa sera a Bruxelles, è stato deciso, previa consultazione con le due squadre e le autorità di polizia locali, di sospendere la partita di qualificazione a UEFA EURO 2024 tra Belgio e Svezia. Ulteriori comunicazioni verranno effettuate a tempo debito”.

 

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Mauri sul nuovo caso scommesse: "Buttare tutti nel calderone è sbagliato. Sono situazioni che influiscono sul campo, ma..."