header logo

Le pagelle di Sassuolo - Lazio

Provedel: sv Mai impegnato fa venire i brividi con un'uscita al limite che ricorda Maximiano. Per sua fortuna il var lo salva.

Lazzari: 7 Annulla Lauriente e quando può parte a tremila per dare supporto a Felipe Anderson. Macina tanti kilomentri con il solo difetto di non essere lucido nelle rifiniture.

Patric: 7 Il Sassuolo non si rende mai pericoloso e chi arriva dalle sue parti deve fare i conti con il suo grande senso dell'anticipo. Bene anche in fase di palleggio dove riesce sempre a trovare la soluzione facile per far ripartire l'azione.

Romagnoli: 7 Pinamonti non la becca mai ed il merito ed in gran parte suo che riesce ad usare il fioretto e la spada in maniera indifferente. Va vicino al gol su calcio d'angolo.

Marusic: 7 Berardi è uno spauracchio che spesso ha fatto male da quella parte. La mossa di vederlo a sinistra è difensiva e paga i dividenti perchè il montenegrino mette la museruola all'esterno emiliano.

Rovella: 6,5 La Lazio domina nel primo temp e lui è protagonista di una prestazione più che positiva in fase di palleggio e di interdizione. Becca un'ammonizione ingenua che lo porta alla sostituzione.

Cataldi (53'): 7 L'inizio di secondo del Sassuolo mette qualche brivido. Sarri corre ai ripari ed il suo ingresso in capo spegne d'un sol colpo le velleità offensive a suon di palleggio. Rischia di far venire giù la curva con un tiro che si stampa sul palo sotto la curva dei tifosi biancocelesti.

Guendouzi: 7 Ha l'argento vivo addosso e pressa praticamente tutti quelli che gli vengono a tiro. Gioca pulito con il pallone tra i piedi dimostrando di essere prezioso anche in fase di palleggio.

Vecino (dal 67'): 6 Entra per fare legna da quella parte dove il Sassuolo prova a sfondare dopo l'ingresso di Vina. Missione riuscita ma sbaglia un tap in a porta vuota che abbassa il voto. 

Luis Alberto: 8 Sembra in quelle serate dove gli riesce tutto ad iniziare dalla fase difensiva da dove fa partire il gol del vantaggio andando a pressare Tressoldi. realizza poi il gol del raddoppio nella giocata più facile del match. Non cala mai d'intensità ed esce solo per evitare guai dopo il giallo.

Kamada (dal 79'): sv Pochi minuti in cui la Lazio fa accademia ed il Sassuolo è spento.

Felipe Anderson: 6,5 Inizia male sbagliando molto tra cui una comoda occasione da gol. Si sblocca grazie all'assist di Castellanos che lo galvanizza e da li in poi cresce il suo rendimento anche se pecca ancora in fase di rifinitura.

Castellanos: 7 Fa a sportellate con Ferrari e Tressoldi vincendo quasi ogni duello. E' lucido quando serve Felipe Anderson piuttosto che battere a rete. Non viene servito mai per battere a rete nonostante vinca spesso il duello in velocità con i difensori emiliani

Immobile (dal 79'): sv Entra tra l'ovazione dei tifosi della Lazio a partita finita. Bene così.

Pedro: 6,5 La Lazio gioca prevalentemente sulla destra dove crea tutti i pericoli maggiori. Quando però è in possesso del pallone non lo spreca mai giocandolo con sapiente maestria e trovando sempre il compagno libro.

Zaccagni (dal 53'): 6,5 Insieme a Cataldi spegne i tentativi di pressione del Sassuolo strappando ogni volta che ha il pallone tra i piedi. Non riesce a trovare il varco giusto per fare male nonostante ci fosse parecchio spazio.

Sarri: 7 Guida dalla tribuna una squadra che però in campo ci è entrata concentrata e con un piano di gara vincente. Le pressioni sui palleggiatori del Sassuolo fanno la differenza e la squadra crea occasioni a profusione con la pecca di concretizzarne poche.

Tifosi della lazio al mapei stadium
EDITORIALE - Cronistoria di una Scudetto: Sono le 18:04 del 14 maggio 2000, la Lazio è campione d'Italia
Lazio, Parolo su Immobile: "I gol li farà perchè lui è un trascinatore ma..."

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi