header logo

A poche ore dall'inizio della gara tra Parma e Lazio i due tecnici Pecchia e Baroni sono alle prese con gli ultimi dettagli da perfezionare sugli undici giocatori da schierare in campo dal 1' minuto. 

I dubbi di Pecchia

In casa emiliana Pecchia recupera Hernani che però dovrebbe partire dalla panchina ed al suo posto giocherà dal primo minuto Esteves al fianco di Sohm con coppia di centrocampisti centrali. Con Cancellieri che si è ritagliato un posto da titolare, l'altro dubbio rimane tra Benedyczak favorito e Mihaila come esterno di sinistra.

I dubbi di Baroni

Il tecnico biancoceleste è in difficoltà per via delle assenze di Tavares e Castrovilli oltre alle probabili di Vecino e Dia. In quest'ottica i dubbi riguardano per lo più il ruolo di terzino destro dove Lazzari è favorito su Marusic e quello di trequartista dove Baroni sta pensando di fare la mossa a sorpresa. Nell'allenamento di rifinitura, infatti, è stato schierato tra i titolari Dele-Bashiru che è favorito su Pedro e Noslin.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. All.: Pecchia. 

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gigot, Patric, Pedro, Tchaouna, Noslin, Dia. All.: Baroni.

La conferenza stampa di Pecchia

Lazio - Parma, invasione biancoceleste allo Stadio Tardini: la carica dei 6.000 pronti a trascinare i ragazzi di Baroni
Ajax - Lazio, Jacobelli: "Necessario l'intervento del Governo perchè i criminali furono gli olandesi quando..."