header logo

FORMELLO - Buone notizie dall'allenamento di rifinitura in vista della sfida contro il Verona il cui fischio d'inizio è fissato alle ore 20:45. Il tecnico biancoceleste Tudor, infatti, recupera Felipe Anderson in dubbio fino a ieri per un problema alluce del piede colpito duro da Alex Sandro nella semifinale di Coppa Italia. Il brasiliano ha svolto l'allenamento con i compagni ed è stato impiegato sulla trequarti insieme a Luis Alberto alle spalle di Castellanos. Recuperato dopo il problema al polpaccio anche Kamada che si candida prepotentemente per una magli da titolare accanto a Guendouzi visto l'impiego continuo che ne ha fatto Tudor. 

La mossa a sorpresa

Tudor ha, inoltre, provato una vera e propria mossa a sorpresa utilizzando nelle prove tattiche Isaksen sulla corsia di destra a tutta fascia con Marusic dirottato sulla corsia opposta. Un'alternativa di certo più offensiva rispetto al paventato impiego di Hysaj che era stato titolare contro la Juventus. L'infortunio di Lazzari riduce le scelte di Tudor che però in questo caso non sembra essere convinto da Pellegrini. Non è escluso, quindi, l'impiego dal primo minuto del danese in una posizione insolita per lui che lo rilancerebbe dopo l'esclusione nell'intervallo del derby. 

La probabile formazione

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Isaksen, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos All. Tudor

Lazio, 29 aprile 1998: il trionfo in Coppa Italia contro il Milan sancisce l'inizio dell'era Cragnotti
Inter, Acebri chiude in anticipo la stagione - LA MOTIVAZIONE