header logo

Dai microfoni di Sky Sport ha parlato prima dell'inizio della gara di Europa League tra Lazio e Ludogorets il tecnico biancoceleste Marco Baroni.

Guendouzi? 

Conosco un grande professionista, gioca perché si allena giocando. Ha grande energia, quando l'ho definito 'leader emotivo', parlo proprio dell'emotività che lui porta in campo. Oggi, avendo Dele-Bashiru con qualche problemi, ho pensato di mettere in campo lui e Vecino che sono giocatori che mi danno tante garanzie. Gara da non sbagliare dal punto di vista mentale. Sono un po' curioso, dobbiamo affrontare questa gara col piglio giusto. Credo di avere anche la possibilità di fare qualche cambio, specialmente nei ruoli dove c'è più usura.

Altro esame

Alla squadra chiedo un ulteriore salto di spessore. Noi dobbiamo fare bene anche se facciamo un'amichevole, oggi siamo davanti a una squadra importante. E la Lazio non deve sbagliare l'atteggiamento, è quello che chiedo che non possiamo sbagliare. Altrimenti diventa un problema.

Noslin?

Mi sono preso un po' di responsabilità. Non l'ho certamente aiutato, ho cambiato molti ruoli. Ma lui è un giocatore forte, bravo, ha tanta energia. Oggi lo riporto in quello che lui interpreta meglio. Però dobbiamo creargli anche un percorso di crescita. Queste tre gare di squalifica l'hanno penalizzato dal punto di vista del minutaggio, è un po' più indietro degli altri ma è un giocatore forte.

Lazio - Parma, invasione biancoceleste allo Stadio Tardini: la carica dei 6.000 pronti a trascinare i ragazzi di Baroni
Ajax - Lazio, Lotito sul divieto di trasferta: "Ci stanno facendo pagare comportamenti di altre tifoserie, abbiamo attivato tutte le procedure con l'Ambasciatore..."