header logo

Un'importante vittoria per il Bologna di Thiago Motta che questa sera supera la Lazio al Dall'Ara per 1-0. Queste le parole del mister intervenuto in conferenza stampa.

LA PARTITA

“Abbiamo affrontato la Lazio, una squadra da Champions League. Ho il privilegio di avere dei giocatori forti, che quando mettono la palla a terra fanno cose straordinarie. Il gol è bellissimo, e poi siamo stati in partita fino alla fine. Hanno meritato questa vittoria, la reazione nella difficoltà è stata importante”.

INTERVALLO

“No non ho detto nulla di particolare. I ragazzi prima di uscire si caricano e cercano di fare meglio. Hanno lottato e combattuto, sanno che possiamo competere con una squadra come la Lazio”.

IL NERVOSISMO

“Sono cose che possono succedere in campo, vivo la partita intensamente”.

SQUADRA SEMPRE IN PARTITA

“Non credo nella fortuna, credo nel lavoro dei miei giocatori. Dal primo giorno sappiamo cosa possiamo fare, queste cose vanno fatte tutti i giorni. Loro lavorano tutti i giorni su tutto”.

SARRI VS MOTTA

“Nella boxe è importante saper incassare e poi colpire bene. Nel calcio è la stessa cosa. Gli elogi? Fa sempre piacere, più che le critiche perchè sono umano. Il Bologna fino ad oggi ha fatto qualcosa di straordinario. I ragazzi hanno giorni di riposo, e anche a me che sono sempre esigente. Noi ci prepareremo per la gara con la Fiorentina che sarà un'altra gara difficile”.

QUALCOSA DI SPECIALE

“I ragazzi da un po' di tempo fanno qualcosa di speciale, e la riconoscenza si vede dal nostro pubblico. I ragazzi in campo hanno bisogno di questo. La soddisfazione è vedere questa empatia che si è creata tra la gente e giocatori in campo. Vogliamo continuare così".

PRIMO TEMPO

“La Lazio è una squadra molto organizzata, Nel primo tempo è mancata la determinazione sul controllo della palla, nel secondo tempo invece meglio. Se non la prepari bene, è inutile stare là dietro". 

 

EDITORIALE - Cronistoria di una Scudetto: Sono le 18:04 del 14 maggio 2000, la Lazio è campione d'Italia
Bologna - Lazio, Thiago Motta: "Dopo il vantaggio abbiamo controllato la gara. Ho grande fiducia della mia squadra..."

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi