Ai microfoni di Lazio Style Channel il Professor Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico della Lazio, ha parlato in occasione della seconda edizione del “Focus on Football medicine”. Il Professor Rodia è stato uno dei maggiori promotori di questa manifestazione che è giunta alla sua seconda edizione. 

L'organizzazione

"Sono orgoglioso di questa seconda edizione. Abbiamo migliorato molti aspetti rispetto allo scorso anno, ma non ci poniamo limiti. Vogliamo progredire nel nostro settore e vogliamo aiutare a migliorare le performance della squadra".

rodia medico lazio intervistato

L'obiettivo

"Questo focus ha come obiettivo quello di prevenire gli infortuni, il che può essere un beneficio per la salute degli atleti e anche per le società stesse. Meno si infortunano e più possono dare alla squadra anche in termini di contributo di punti e sappiamo oggi quanto ogni singolo punto può essere importante per una qualificazione alle coppe o per la vittoria di un campionato".

Gli atleti

"I calciatori sono ragazzi e chiaramente sottoposti anche a stress emotivi importanti. Per questo è importante migliorare la salute e la prevenzione. In questa fase stiamo concentrando le energie su questa edizione anche se abbiamo in mente una terza edizione di cui stiamo valutando una tematica che può essere decisamente interessante. Si tratta di un’opportunità per migliorare e per poterci confrontare su argomenti di estrema importanza".  

EDITORIALE - Tanti auguri Vincenzino ovunque tu sia...
Serie A, addio decreto crescita: Stangata ai club per i giocatori provenienti dall'estero