Lazio-Juventus, la conferenza di Sarri: "Risposta caratteriale forte. Giallo McKennie? Ecco cosa ho pensato..." VIDEO
All’Olimpico si chiude una serata intensa e ricca di emozioni: la Lazio batte la Juventus per 1-0 grazie a una prestazione solida e di carattere. Un successo importante che ridà fiducia all’ambiente biancoceleste. Le parole di Maurizio Sarri, che analizze la vittoria e le scelte tattiche che hanno deciso la sfida, in conferenza stampa.
Una vittoria importante
“Da quando siamo in emergenza abbiamo fatto 8 punti in quattro partite, con Atalanta e Juve. Ora c'è da continuare”.
Punto di equilibrio
“Buona fase difensiva. Andare subito in vantaggio ci ha concesso spazi per essere pericolosi. Gli ultimi minuti la sofferenza è stata inevitabile. Sono contento per il nostro popolo che finalmente gli si dà qualche soddisfazione. Un periodo che stava diventando maledetto per questi contrattempi”.
Una bella Lazio
“Vediamo, in questo momento la risposta caratteriale è stata forte. Ci è mancata la continuità su certe caratteristiche mentali. Bisogna portarle sul lungo periodo”.
Basic, Cataldi e Provedel
“Non farei nomi. E' giusto elogiare la squadra e non i singoli. tutti hanno fatto una prestazione utile. Tralascerei i discorsi individuali”.
Dia
“A noi farebbe comodo più alto, se lo lasci libero è portato a venire incontro alla palla. Apre degli spazi per gli interni e gli attaccanti esterni. In serate come questa va bene anche così. A Bergamo era più accentuata di stasera”.
I tifosi
“Al di là della polemica con la società, i tifosi non ci hanno fatto mancare niente. Sono contento. Noi siamo contenti di vincere contro tutte le grandi squadre”.
Giallo a McKennie
“Una forte sensazione di incazzatura, ci siamo rimasti male. L'arbitro ce l'ha spiegato con grande educazione ma per noi era giallo":

