header logo

A poche ore dalla stracittadina tra Lazio e Roma in assenza della conferenza stampa di Maurizio Sarri torna a parlare il capitano biancoceleste Ciro Immobile.

Questa sarà la tua 14 stracittadina: cosa rende speciale il derby?

"ll derby è una partita sempre emozionante, più delle altre gare vissute in carriera. È un qualcosa che va oltre, anche a livello di spettacolo sugli spalti, tifo e colori. L'attesa lo rende speciale: la città si blocca, tutti ne iniziano a parlare già da molte settimane prima".

Cosa ha lasciato la vittoria contro il Feyenoord, piegato dal tuo 200° gol in biancoceleste?

"Ci ha dato fiducia, sono stati tre punti importanti per il futuro di un girone davvero equilibrato. Spero che ci abbia lasciato tutta quella forza ed energia che ci servirà in vista del derby. In campionato abbiamo perso qualche punto di troppo e vogliamo recuperare".

Immobile in conferenza stampa

Quattro vittorie e 6 gol nei derby: qual è il ricordo più bello finora?

"Ovviamente tutti i gol segnati nei derby sono sempre belli. Poi ci sono le reti più pesanti, quelle che ci hanno aiutato a portare a casa vittorie indimenticabili. I gol che ricordo con più piacere sono i due realizzati, tra andata e ritorno, nella semifinale di Coppa Italia del 2017, quando conquistammo la finale e qualche mese dopo vincemmo la Supercoppa italiana contro la Juventus".

5 luglio 1987, la Lazio del - 9 diventa leggenda: il ricordo della società - VIDEO
Lazio - Roma, Milinkovic: "Il derby è la partita più importante della stagione. Sarà una battaglia e mi aspetto..."