header logo

E' arrivata la risposta della Lazio attraverso le parole del Direttore Sportivo Fabiani per quanto riguarda il divieto di trasferta per la gara contro l'Ajax. Un provvedimento arrivato in ritardo che il Sindaco di Amsterdam ha condito con accuse pesantissime nei confronti di razzismo ed antisemitismo nei confronti dei tifosi della Lazio. Una lunga conferenza stampa nella quale però c'è stata una dura la risposta di Fabiani alle parole del sindaco Femke Halsema.

Non c'è bisogno nemmeno di rispondere, sono frasi ignobili dette da persone ignobili. Roma è una città aperta, accoglie tutti. Qualche tempo fa proprio da quelle parti quando sono venuti qui nella Capitale hanno fatto qualcosa di increscioso. Queste cose non appartengono ai tifosi della Lazio e alla società, non facciamo politica. Dal punto di vista del calcio giocato rivendichiamo i diritti di tutte le altre squadre. La UEFA si deve far sentire, non è tollerabile, è imbarazzante, una presa in giro. È proprio come essere soggiogati. Cosa diciamo alle famiglie ora? Quando siamo stati in Olanda siamo venuti a conoscenza che i tifosi non potevano lasciare l'albergo, anche li abbiamo fatto fatica a capire cosa stava succedendo. È ora che l'organo che organizza questi eventi ponga fine a questioni del genere. È una cosa brutta, è l'anti calcio.

Lazio - Parma, invasione biancoceleste allo Stadio Tardini: la carica dei 6.000 pronti a trascinare i ragazzi di Baroni
Lazio, Baroni: "Noslin? Mi assumo la responsabilità perchè non gli ho creato le condizioni e su Dele-Bashiru vi dico..." - VIDEO