header logo

Dopo il turno infrasettimanale che ha visto il Napoli laurearsi campione d'Italia, si torna subito in campo con il big match Milan-Lazio. Ecco i nostri consigli ruolo per ruolo.

PORTIERI

Tra i pali consigliato Falcone: troppi i gol subiti nel girone di ritorno dai giallorossi, ma contro un Verona reduce da uno 0-6 pesante contro l'Inter, il portiere ex Samp può fare bene, e portare un clean sheet. SI anche a Silvestri, impegnato in casa contro una Samp con un piede e mezzo in B e con il peggior attacco di tutto il campionato, con soltanto 20 gol fatti. Fuori invece Musso: tornato in campo dopo le due panchine consecutive, il portiere argentino non sembra essere in un gran momento, contro la Juve meglio lasciarlo fuori, visto che con il probabile ritorno di Sportiello il ballottaggio è aperto. NO anche a Terracciano, reduce dalla brutta prestazione a Salerno e impegnato in casa del Napoli, miglior attacco di tutto il campionato (69 gol fatti).

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato spazio a Carlos Augusto: l'esterno del Monza è una delle grandi rivelazioni in questo campionato, con 6 gol e 5 assist, impossibile lasciarlo fuori. SI anche a Parisi: un po'in calo in quest'ultima parte di stagione, ma contro la Salernitana può fare bene, in un match che sarà decisivo per entrambi per uscire dalla lotta salvezza. Fuori invece Igor: stagione deludente del centrale brasiliano, rendimento ben al di sotto rispetto a quello dello scorso anno, dovrà marcare il capocannoniere Osimhen, compito di una difficoltà altissima. NO anche a Marusic, anche lui impegnato in un compito arduo, quello di marcare Rafa Leao, se avete altre opzioni è meglio lasciarlo fuori.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo consigliamo invece Lovric: grande scoperta della dirigenza friulana, ha disputato fin qui un'ottima stagione, collezionando 5 gol e 4 assist, contro la Samp può arricchire il suo bottino. SI anche a Gyasi, nello scontro salvezza Cremonese-Spezia può essere decisivo, gioca nel tridente offensivo con Verde e Shomurodov e può portare bonus. Fuori invece Cataldi e Sensi: il primo dovrebbe ancora rimanere out dopo l'infortunio rimediato a San Siro con l'Inter, mentre il secondo dovrebbe rimanere fuori nel ballottaggio con Colpani per una maglia da titolare, schierarlo senza un riserva sicura potrebbe essere pericoloso, c'è il rischio SV.

ATTACCANTI

In attacco ancora spazio a Dia: è il giocatore più in forma del momento, 4 gol nelle ultime 2, è il miglior marcatore granata e contro l'Empoli può continuare a portare bonus, lasciarlo fuori è da folli. SI anche a Laurientè: l'esterno neroverde è a secco dal 12 Marzo (Roma-Sassuolo 3-4), troppo per uno come lui, nel posticipo Sassuolo-Bologna è chiamato a portare bonus e ottimi voti ai suoi fantallenatori. NO invece a Jovic: ormai sceso nelle gerarchie di Italiano, la punta titolare è Cabral, parte sicuramente in panchina e rischia di non prendere voto. Fuori anche Lammers, stagione terrificante per lui e rischia di rimanere fuori nel ballottaggio con Jesè.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA

Lazio, 29 aprile 1998: il trionfo in Coppa Italia contro il Milan sancisce l'inizio dell'era Cragnotti
Lazio, il comunicato della società sull'infortunio di Vecino: i tempi di recupero