header logo

A poco ore dall'inizio della gara tra Salernitana e Lazio i due tecnici Paulo Sousa e Sarri sono alle prese con alcuni dubbi di formazioni viste le precarie condizioni di alcuni calciatori. In casa biancoceleste oltre a Zaccagni, Radu e Romagnoli preoccupano le condizioni di Pedro. Lo spagnolo ha un problema fisico che lo ha costretto a non svolgere l'allenamento di rifinitura con il gruppo, ma ha lavorato a parte con il preparatore atletico. In caso di forfait pronto uno tra Luka Romero e Cancellieri. L'altro dubbio del tecnico toscano riguarda la linea difensiva con Lazzari che insidia Hysaj nel ruolo di terzino. A comporre la coppia centrale insieme a Casale ci sarà Patric che sarà indisponibile contro il Cluj giovedì. In mediana si ricompone il terzetto composto da Cataldi, Milinkovic e Luis Alberto.

Il tecnico dei campani Paulo Sousa non avrà a disposizione Troost Ekong che si è fermato nell'allenamento di rifinitura e che non sarà a disposizione insieme agli infortunati Dia, Fazio, Gyomberg, Mazzocchi, Fiorillo e Maggiore.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Sambia, Bronn, Daniliuc, Bradaric; L. Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Bonazzoli; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa. A disposizione: Sepe, Fiorillo, Pirola, Lovato, Bohinen, Kastanos, Crnigoj, Iervolino, Botheim, Valencia. Ind.: Mazzocchi, Maggiore, Fazio, Gyomber, Fiorillo, Dia. Squal .: - Diff .: Bradaric. 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Hysaj, Lu. Pellegrini, Vecino, Basic, Marcos Antonio, Cancellieri, Romero. Indisponibili: Romagnoli, S. Radu. Squalificati: Zaccagni. Diffidati: Marusic, Cataldi, Casale.

ARBITRO: Abisso di Palermo 

25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
18 febbraio 1996: si scrive "Derby", ma si legge "Agguanta la palla Marco Lanna"