header logo

CALCIOMERCATO LAZIO - Spunta un nome nuovo per la difesa per la sessione invernale del mercato. Il nome lo ha fatto il “Corriere dello Sport” che quest'oggi riporta dell'interesse per la Lazio per il giovane Nicolas Valentini di Boca Juniors. Il giovane 22enne ha il contrato in scadenza a dicembre 2024 e quindi la società argentina si trova nell'esigenza di venderlo per non correre il rischio di perderlo a parametro zero fra 12 mesi. 

L'operazione

La valutazione del calciatore si aggira attorno ai 10 milioni di euro, ma gli esperti ritengono che con 6 milioni di euro si possa convincere il club argentino che non vuole correre il rischio di perderlo a zero. Nell'ultima stagione Valentini ha collezionato 15 presenze in campionato e 11 il Coppa Libertadores.

mario gila in azione con la maglia della lazio

Le condizioni

Al momento il possibile arrivo di Valentini è subordinato alla partenza di Mario Gila che fino ad oggi non è stato mai impiegato da Maurizio Sarri. Lo spagnolo è già stato vicino alla cessione in estate, ma a gennaio il suo destino sembra essere lontano da Roma. Il suo procuratore è già all'opera per trovare una soluzione a lui congeniale anche se la Lazio ha intenzione di cederlo al momento solo i prestito, con al massimo l'inserimento di un diritto di riscatto ad una cifra importante. 

24 gennaio 1947, nasce il mito che non muore più: Chinaglia, eterna icona del calcio romantico
Lazio, infortunio Casale: Sarri in ansia per il centrale difensivo - I TEMPI DI RECUPERO