header logo

Rimane ancora avvolto nel mistero il nome del soggetto che ha acquistato nei giorni scorsi una pacchetto azionario della Lazio pari al 3,55%. 

LA SITUAZIONE

Il valore dell'acquisto avvenuto in un'unica transazione è stato pari a 2,4 milioni di euro e nulla a che vedere ha l'azionista di maggioranza Lotito che ha smentito di aver ceduto una parte delle sue quote. Si aspettava qualche novita dalla Consob visto che si è superata la quota del 3% che impone alle persone fisiche di dichiararsi, ma in questo caso potrebbe essere che dietro l'acquisto ci sia un fondo d'investimenti che in quel caso ha l'obbligo di essere dichiarato solo nel caso in cui superi la soglia del 5%. Nell'ultima assemblea dei soci però è spuntato tra i piccoli azionisti un nome illustre ovvero quello di Lodovico Donà dalle Rose che detiene un pacchetto azionario pari all’1,2 % circa. Il suo nome è legato alla famiglia Marzotto e alla storia di Venezia. Diverse sono le ipotesi per le quali ci sia così tanto interesse nelle azioni della Lazio, ma il principale potrebbe essere legato ad eventuali speculazioni attesa la presentazione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Flaminio che qualora fosse portato a termine aumenterebbe in maniera esponenziale il valore del patrimonio della società e quindi anche quello delle quote della società.

Lazio - Parma, invasione biancoceleste allo Stadio Tardini: la carica dei 6.000 pronti a trascinare i ragazzi di Baroni
Lazio - Ludogorets, Rambaudi: "Prestazione ridicola dell'arbitro, ma i biancocelesti mi sono piaciuti, ma Noslin e Tchaouna..."