header logo

Continua la marcia di avvicinamento di Sassuolo e Lazio al match di sabato sera che segnerà il ritorno al campionato dopo la sosta per le nazionali. 

I dubbi di Sarri

In casa biancoceleste Sarri è alla presa con alcuni dubbi di formazione che riguardano i giocatori acciaccati. Immobile è recuperato solo per la panchina, quindi sarà Castellanos a guidare l'attacco con al fianco Felipe Anderson e molto probabilmente anche Zaccagni che è vantaggio su Pedro. Lo spagnolo anche se è in un buon momento di forma, potrebbe avere spazio in corsa con Zaccagni che potrebbe partire dall'inizio. A centrocampo Vecino non sarà schierato titolare visto che ha fatto rientro in Italia solo qualche ora fa dopo la transvolata che lo ha riportato a Roma dal Sud America. In mediana quindi potrebbe esserci Rovella con ai lati Luis Alberto e Kamada che è il ballottaggio con Guendozui. In difesa dubbio tra Casale e Patric con Romagnoli certo della maglia da titolare come altro dubbio è quello tra Lazzari e Marusic.

tifosi della lazio a sassuolo

I problemi di Dionisi

In casa emiliana Dionisi dovrà fare i conti con i problemi dovuti agli infortuni di Alvares, Henrique e Viti che non saranno a disposizione per la gara contro la Lazio. Da verificare anche le condizioni di Objang che è in dubbio per via di un infortunio. Per questo motivo Dionisi potrebbe ricorrere ad un cambio di modulo passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1. In attacco sarà Pinamonti a fare da spauracchio con Berardi e Laurienté ai lati. 

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri (squalificato)

VIDEO

EDITORIALE - Cronistoria di una Scudetto: Sono le 18:04 del 14 maggio 2000, la Lazio è campione d'Italia
Caso Plusvalenze, Roma: la Procura della Repubblica convoca i Friedkin

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi