header logo

Siamo arrivati al giro di boa, ultima di andata ed è tempo di primi bilanci. Molte le sorprese ma altrettante le delusioni fantacalcistiche in qui. Ecco i nostri consigli ruolo per ruolo

PORTIERI

Tra i pali spazio a Di Gregorio: una delle note liete di questa prima parte di stagione, una sicurezza per il Monza e a Frosinone è schierabile. SI anche a Falcone: anche lui fin qui è stato uno dei migliori del Lecce, nello scontro salvezza contro il Cagliari può risultare decisivo. Fuori invece Montipó e Silvestri: il primo a Milano con l’Inter rischia malus a catena, con il rientro di Lautaro meglio non rischiare; il secondo invece sembra essere sceso nelle gerarchie, dopo una prima parte di stagione disastrosa.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato spazio a Pavard: il centrale francese torna titolare dopo l’infortunio, sembra essere avanti nel ballottaggio con Bisseck e visto il match è da inserire. SI anche a Gatti: dopo l’errore di Sassuolo nelle prime giornate è in continua crescita, 3 gol fin qui e ottimi voti, in Salernitana-Juve è assolutamente consigliato. NO a Hysaj e Spinazzola: il primo sembra essere ormai il quarto nelle gerarchie di Sarri, viste anche le recenti prestazioni di Pellegrini; il secondo è con le valigie in mano, il rinnovo sembra lontano, in Roma-Atalanta è preferibile lasciarlo fuori.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo invece spazio a Calhanoglu: fulcro del centrocampo nerazzurro, una vera certezza fin qui, è il rigorista dell’Inter e va sempre messo, a prescindere dall’avversario. SI anche a Bonaventura: prima parte di stagione super per l’ex Milan, con Italiano sta vivendo una seconda giovinezza, in Sassuolo-Fiorentina può essere decisivo. NO a Samardzic e Folorunsho: il primo è in uscita, direzione Napoli, difficile sia in campo domani; il secondo invece in Inter-Verona puo soffrire il dinamismo del centrocampo di Inzaghi, meglio lasciarlo fuori.

ATTACCANTI

Per quanto riguarda il reparto offensivo consigliato Berardi: è l’uomo chiave del Sassuolo, fin qui 9 gol e tante grandi prestazioni, non si toglie mai. SI anche a Kvara: nonostante una stagione caratterizzata da alti e bassi, a Torino vuole trascinare il Napoli e portare 3 punti vitali per la corsa Champions. NO a Muriel e Simy: il primo sembra partire fuori nel big match contro la Roma, Scamacca è favorito; il secondo contro la Juve è un rischio molto alto, meglio lasciarlo fuori se si hanno alternative che vanno a voto.

EDITORIALE - Cronistoria di una Scudetto: Sono le 18:04 del 14 maggio 2000, la Lazio è campione d'Italia
CALCIOMERCATO LAZIO - Potrebbe arrivare dal Messico il sostituto di Felipe Anderson - L'INDISCREZIONE

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi