header logo

CALCIOMERCATO LAZIO

Come riporta il Corriere della Sera non sembra essere ancora chiara la possibilità della Lazio di poter fare mercato la prossima estate. La normativa in vigore permetterà alla società biancoceleste di poter fare operazioni visto l'indice del costo di lavoro allargato sarà di 0,8. Quando però questa estate il parametro scenderà a 0,7 il rischio di avere il mercato bloccato è ancora vivo.

LA SITUAZIONE

Per questa ragione la società biancoceleste sarà costretta a percorrere due alternative. La prima che ad oggi sembra essere la meno probabile e quella che vede che Lotito ricorrere ad un aumento di capitale. 

L'alternativa sarà effettuare in questa sessione di calciomercato cessioni che possano portare a 30 milioni di plusvalenze. 

Il rischio è quello di incorrere in una nuova sanzione che potrebbe veder bloccato di nuovo il mercato nella prossima estate.

RINNOVI IN STAND BY

Al momento quindi i rinnovi dei contratti sono stati messi in stand by in quanto per non gravare sul bilancio potrebbero effettuarsi solo a cifre identiche a quelle in atto oppure con una riduzione degli ingaggi. Le priorità della società sono quelle di Marusic, Gila e Romagnoli che in questo momento però sono costretti ad attendere la risoluzione di questo problema.

 

ULTRAS LAZIO - Le ragioni delle contestazione in Lazio - Lecce: "Per amore di Vincenzo, per amore dei Laziali non occuperemo i seggiolini..."
CALCIOMERCATO LAZIO - Fabiani guarda in Norvegia per un centrocampista