header logo

LE PAGELLE DI PARMA - LAZIO

Provedel: 7,5

Attento su Oristanio che prova a testare i suoi riflessi dal limite dell'area di rigore. Nella ripresa rimane concentrato e blinda il risultato sul fendente di Esteves. Saracinesca.

Marusic: 7

Messo alla frusta da Valeri e dalla doppia inferiorità non demorde e mette in piedi una prestazione di una solidità clamorosa. Bene nel finale dove si mette l'elmetto e combatte un'altra battaglia fino alla fine.

Patric: 6,5

Rientra da titolare in una gara complicata, ma riesce a districarsi nonostante Cuesta faccia agire dalle sua parti Pellegrino. Il centravanti del Parma lo prova ad impensierire con la fisicità, ma non trova mai lo spazio per essere pericoloso.

Provstgaard (dal 69'): 7

Entra nel finale convulso in cui il Parma mette cross a ripetizione. La sua testa bionda però spunta su ogni pallone e allontana ogni pericolo.

Romagnoli: 7,5

Altra partita clamorosa in cui mette in mostra una sagacia tattica fuori dal comune. Più la Lazio va in difficoltà e più diventa decisivo in ogni intervento. Bene nel finale convulso a gestire ogni pallone sporco.

Pellegrini: 7

Gara in crescendo che dimostra che quando vuole può essere un giocatore importante. Cresce a vista d'occhio nella ripresa nella quale controlla tutti i tentativi che il Parma opera dalla sua parte.

Guendouzi: 6,5

Gara di grande spessore nella ripresa quando serve aumentare i giri del motore. La sua zazzera corre per tutti i 90 minuti e questo non fa pesare la doppia inferiorità numerica.

Cataldi: 7,5

Prova a dialogare con il "romanista" Marchetti, ma quando capisce che è inutile mostra il meglio di se mandando al bar tutto il centrocampo del Parma alleggerendo la manovra e facendosi trovare al posto giusto al momento giusto.

Vecino (dal 88'): Sv

Entra lotta e va bene così.

Basic: 4

Paga caro un'ingenuità che ad altre squadre è stato concesso, mentre alla Lazio no. Nonostante una buona gara fallisce il gol del vantaggio da buona posizione nel primo tempo.

Cancellieri: 6,5

Torna come aveva lasciato e mette in difficoltà il Parma grazie alle sue caratteristiche. Va vicino subito al gol e la sua vivacità viene disinnescata solo dall'inferiorità numerica.

Dele-Bashiru (dal 69'): 6,5

Entra per dare corsa e fisicità. Ci riesce e fa il suo compito in maniera pulita e semplice.

Castellanos: 5

Gara deludente nella quale non riesce mai a crearsi lo spazio per essere pericoloso. Sovrastato dai centrali del Parma il suo compito diventa più complicato dopo l'espulsione.

Noslin (dal 69'): 8

Entra con l'argento vivo addosso e da solo s'inventa il gol della vittoria nel momento in cui la Lazio è quasi a terra. Il suo gol è il giusto premio per aver aspettato il suo turno, ma ora non si senta arrivato.

Zaccagni: 4

Gioca un buonissimo primo tempo mettendo in seria difficoltà la retroguardia del Parma. Butta via tutto quando si fa espellere per un contrasto a metà campo evitabile che lascia la squadra in inferiorità numerica in un momento delicato.

Sarri: 9

Fate una statua a quest'uomo che ha costruito dal nulla un gruppo di combattenti senza obiettivi. Ha reso una squadra ciò che la società ha cercato di rendere polvere. Dategli il Premio Padre Pio perchè anche stavolta è riuscito a mantenere la calma con un arbitro di Roma e della Roma. 

Parma - Lazio, Fabiani: "Mercato? Non per forza chi spende di più ha ragione, il calcio si può fare con le idee..."
Parma - Lazio, Cataldi: "C'era la sensazione di portarla a casa anche in inferiorità. Arbitraggio? Dura mantenere la calma..." - VIDEO