header logo

Ai microfoni di RadioSei è intervenuto il giornalista Stefano Mattei che ha parlato della vittoria in Europa League della Lazio contro il Nizza.

La partita

La cosa più importante di ieri con il Nizza ma non solo, è l’approccio alla gara. Udine a parte, la Lazio entra sempre in campo per fare la partita. Questa squadra è nata per imporre il proprio gioco, anche perché quando prova a gestire spesso le cose vanno peggio. E’ entrato Dia sul 3-1, ed è stato un messaggio coraggioso alla squadra, ma anche una mossa dettata dal fatto che non c’erano in panchina alternative a metà campo. Assolutamente serve un altro centrocampista. Ci si migliora quando le cose vanno bene.

Obiettivo Europa League

La Lazio è prima in classifica per differenza reti in Europa League. Due partite su otto sono state fatte bene, le altre sei saranno molto complicate. Già il Twente è una buona squadra, è la quarta del campionato olandese, ma quello che fa ben sperare è il modo in cui questa squadra sta affrontando la competizione. Se c’è la giusta attenzione e motivazione, la Lazio può giocarsela con tutte in Europa League.

L'analisi del giorno dopo di Augusto Sciscione

Lazio, 45 anni fa l'omicidio di Vincenzo Paparelli: il ricordo della società
Lazio, un anno fa Pedro sfata il taboo trasferta in Champions League dopo 23 anni - VIDEO